Marc Jacobs e Louis Vuitton a Milano: The Art of Fashion

da , il

    L’unione di due icone dello stile. L’eleganza e il fashion per eccelleza che si incontrano per creare davvero una forma d’arte. Sì ragazze, è successo. Marc Jacobs e Louis Vuitton si uniscono, e ciò avviene a Milano alla mostra Louis Vuitton: The Art of Fashion. Evento imperdibile per le appassionate di moda e stile. Dal 22 settembre al 9 ottobre si potranno ammirare 30 look significativi di circa 70 collezioni, dal 1998 al 2012.

    Una mostra che vale la pena di vedere. Dalle foto si può già ammirare la genialità delle idee. Manichini vestiti con pezzi storici dei due celebri marchi. La mostra è curata da Katie Grand, la stylist e creative consultant che ha lavorato con Marc Jacobs per le più importanti sfilate e campagna pubblicitarie Vuitton, oltre a essere la direttrice di LOVE Magazine, il semestrale patinato della Condé Nast.

    I look espsoti nella mostra alla Triennale di Milano sono ottenuti mischiando pezzi di varie collezioni Louis Vuitton nate dal 1998 al 2012. La moda diventa una forma d’arte, alla costante ricerca di modernità, innovazione, eleganza e bellezza. Modelli spiritosi che rappresentano anche le varie identità femminili, dalla più dinamica alla più sofisticata. The Art of Fashion è davvero un tributo alla moda, quella vera, quella che nono finisce dopo la sfilata in passerella, ma segna un’epoca.