Matrimonio Kate e William, scarpe Alexander McQueen per la sposa

da , il

    Matrimonio Kate e William, scarpe Alexander McQueen per la sposa

    Oramai quello che è stato definito il matrimonio del secolo seguito da milioni di persone nel mondo è passato: Abbiamo così potuto vedere finalmente, tra i tanti stilisti in gioco, l’abito scelto da Kate Middleton per salire sull’altare: una bellissima creazione di Sarah Burton per Alexander McQueen che ha riportato subito alla mente quello del lontano 1956 di Grace Kelly nell’occasione del suo matrimonio con Ranieri di Monaco. Abbiamo anche potuto vedere la bellezza e l’eleganza dell’abito indossato dalla sorella di Kate, Pippa, vestita Alexander McQueen anche lei, che le ha fatto da damigella d’onore, reggendole lo strascico, in un inusuale abito scivolato bianco avorio che normalmente è il colore riservato alla sposa, anche questo quindi disegnato da Sarah Burton, molto sobrio e pulito nelle linee. Davvero una scelta di grande effetto!

    Quello di cui ancora non abbiamo parlato, oltre alle varie scelte di moda indossate dagli invitati, più o meno discutibili, sono le meravigliose scarpe che Kate indossava in abbinamento al suo abito in pizzo e lungo strascico.

    Kate nel momento in cui è scesa dalla carrozza che la portava a Buckingham Palace ha rivelato così anche quello che indossava ai piedi: un paio di decolletès color avorio, come l’abito, con la punta arrotondata, sempre disegnate dalla Burton, per Alexander McQueen. Il modello davvero elegante è stato prodotto in satin con una lavorazione tipo broccato tono su tono, con un motivo che ricordava il pizzo dell’abito.

    Se il vestito è già oggetto di repliche nelle fabbriche cinesi che lo distribuiranno anche nei negozi di Londra ad una cifra pare intorno alle 300 sterline, non ci è dato sapere se la famosa casa di moda londinese Alexander McQueen, lo riproporrà, ovviamente riveduto e corretto, per altre spose future, ma le scarpe invece, o per lo meno un modello molto simile a quello indossato da Kate, si possono acquistare sul sito e-commerce Net a Porter per la cifra di 995 dollari.