Matrimonio William e Kate, Pippa veste Alexander McQueen

da , il

    Matrimonio William e Kate, Pippa veste Alexander McQueen

    Il giorno tanto atteso finalmente è arrivato e il principe William e Kate Middleton si sono sposati questa mattina nella cattedrale di Westminster. Dopo il toto stilisti degli ultimi mesi, seguendo la diretta, abbiamo visto il bellissimo abito che Kate ha indossato per la cerimonia e che abbiamo scoperto essere una meravigliosa creazione di Alexander McQueen disegnato da Sarah Burton, che ci ha tanto ricordato un altro celebre wedding dress reale: quello di Grace Kelly. Abbiamo inoltre visto e commentato anche altri abiti del matrimonio di William e Kate: i look degli invitati, ma volevamo soffermarci sull’outfit scelto da quella che è stata la capo damigella della cerimonia: la sorella di Kate Philippa Middleton, conosciuta come Pippa.

    Pippa che è stata incaricata da Kate di farle da testimone e da damigella d’onore, che elegantemente ha accopagnato la sorella sorreggendole lo strascico dell’abito, ricordiamo lungo 3 metri, mentre attraversava la navata della chiesa, ha scelto anche lei una creazione di Sarah Burton firmata Alexander McQueen.

    L’abito semplice e dalle linee pulite, in crepe di seta color avorio, come quello della sposa, è un modello scivolato che evidenzia le forme del corpo con uno scollo a v morbido e che porta decorazioni in pizzo sul profilo delle maniche e della scollatura, ricorda molto un modello visto nella collezione Alexander McQueen Pre-Fall 2009, che ha indossato l’attrice Cameron Diaz sul red carpet dei Golden Globe 2010. Il modello in effetti è molto simile, se non fosse per il motivo a v che evidenzia la vita che nel caso della Diaz, punta verso il basso e le spalle sono leggermente imbottite, mentre quello che indossa Pippa, creato esclusivamente per lei dalla stilista della griffe inglese, ha le maniche senza imbottitura e la cucitura a v che evidenzia il punto vita, è invece rivolta verso l’alto. Davvero un bellissimo abito sobrio ed elegante, adatto a una cerimonia reale!