Max & Co catalogo primavera 2011

da , il

    Nuova collezione primavera estate 2011 per Max&Co il marchio giovane della casa Max Mara, una linea fresca e leggera e ironica che strizza l’occhio alla storia del costume, proponendo modelli che sembrano uscire dalle varie epoche storiche come gli anni ’50 e gli ’80. Il look book è un mix sapiente di stile, glamour e versatilità, accontentando così chi ama il casual e sia chi invece predilige linee più classiche e romantiche. Un trend che si ritrova spesso ultimamente nella moda quello di mescolare i pezzi per ottenere un risultato chic e contemporaneo.

    Ecco comparire magliettine a righe e con motivi marinari, pantaloni Capri stretch in svariati colori dai pois ai rossi, gli abiti svelti in maglia e occhiali in acetato da gran diva in stile Jakie O.

    E ancora piccoli shorts con cigliegine rosse stampate, sottili cinturine in pelle con fiocco sul davanti, abitini bustier elastici e borse oversize stampate con motivi di frutta come nel 1980.

    E poi le gonne a ruota a vita alta, portate con i golfini leggeri e il foulard al collo e piccoli giubboti di jeans corti. Eleganti le creazioni per la sera con gonne e abiti completamente lavorati a pizzo, inserti in sangallo abbinati allo chiffon e applicazioni di cristalli anche sui maglioncini. C’è spazio anche per look più sofisticati, con pantaloni ampi portati con i trench beige e i cappottini a doppio petto dal taglio avvitato in stile anni ’70 e lunghi cardigan portati aperti per uno allure da signora bon ton.

    Il color trend tocca una palette molto variegata dai colori pieni come il rosso e il blu e il bianco e il nero, tutta una scelta cromatica sui colori naturali della sabbia e del beige e i colori pastello delle stampe floreali e jungle.

    Le scarpe sono le classiche ballerine in nappa nera con piccolo fiocchetto, i sandali nudi da portare con i pantaloni corti e i jeans e le alte zeppe in pelle aperte sul davanti, con profili a contrasto che si mettono con i calzini corti e che si abbinano agli abiti e ai tailleur, il tutto contornato da piccole pochette in pelle, cerchietti che fermano i capelli e borsette con la catena.