Max Mara, abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Max Mara presenta la collezione di abbigliamento autunno inverno 2013-2014, una linea che vede protagonista uno dei capi iconici delle proposte del marchio italiano: il cappotto. I nuovi modelli della proposta invernale di Max Mara si fanno notare per i loro volumi e il carattere deciso, forme oversize realizzate in pelliccia, lana, alpaca e montone, indossate su giacche, abiti e gonne a tubino o coordinati con pantaloni larghi in lana o in raso. Oltre ai trend della pelliccia e dei capi oversize, la griffe premia anche look garçon dal fascino mascolino, tutti diktat imprescindibili in questa stagione.

    La maison di alta moda non delude mai con le sue collezioni di abbigliamento, solo qualche mese fa era la proposta per la primavera estate 2013 a dettare tendenze e a conquistare i cuori delle celebrity di tutto il mondo.

    Così, nella stagione del grande ritorno dello stile garçon e delle forme oversize, Max Mara ci dà la sua personale interpretazione di questi must have e il risultato è davvero molto chic. La linea di cappotti della maison comprende modelli in lana o in pelliccia molto lunghi e privi di forme, modelli che rispondono a una diversa idea di femminilità, più discreta e sicura di sé.

    Max Mara pensa anche modelli combinati con maniche in pelle, cappotti neri più classici a tubo e cappotti in pelliccia maculata, diktat che popola tantissime collezioni quest’anno, da quella di Luisa Spagnoli alla proposta invernale di Moschino. Ma la griffe non dimentica le fashion victim amanti di uno stile più romantico e bon ton, così ecco tanti modelli di coat dress.

    Si tratta di cappotti con collo a pistagna e parte inferiore a trapezio come una gonna, proposti in toni romantici come il rosa baby, in rosso, o in color malva. Anche le giacche riprendono forme squadrate e poco aderenti, dai modelli abbinati ai tubini a tinta unita, a quelli a tunica con maniche a tubo corte o a tre quarti abbinate a pantaloni in tessuto. Più sportivi i montgomery in lana in toni scuri come il verde.

    La linea di abiti è come sempre una di quelle più curate e propone molti modelli con gonna a ruota plissé, altro trend di successo. Sono pensati in seta o satin rosso, in colori scuri più tipicamente invernali e nelle classiche versioni a tubino con corpetto ricamata o arricchito da rouches e volant. Giovanili e frizzanti i minidress con superficie interamente stampata con fantasia floreale su base cromatica neutra o geometrica.

    Cosa ne pensate dell’inverno firmato Max Mara?