Max Mara, abbigliamento Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Max Mara, abbigliamento Primavera/Estate 2014. La maison di alta moda ha voluto quest’anno una collezione dall’estetica minimal chic, in linea perfetta con tutti i must have più cool di questa stagione che come ormai saprete premiano uno stile sporty chic nei colori più vivaci del momento, dal radiant orchid al verde smeraldo. Max Mara anticipa e lancia a sua volta le tendenze più belle per la primavera attraverso una collezione di abbigliamento che lascia davvero senza parole.

    Max Mara è una delle griffe più vicine nello stile alle donne moderne, le sue collezioni sono progettate per accompagnarci nella vita quotidiana mixando molto bene accenti audaci, tocchi più ricercati e dettagli casual con una maestria fuori dal comune. Sulla scia di proposte come quelle che abbiamo visto nella collezione primavera estate 2014 di Stella McCartney, anche Max Mara punta su giochi di colore molto caratteristici, premiando però soprattutto il total color.

    La collezione di abbigliamento estivo Max Mara mette al primo posto gli abiti lunghi, modelli che superano il ginocchio e sono realizzati in toni tenui come il grigio, il carbone o il beige, proposti in coordinato con spolverini dall’estetica minimal, senza tasche, cuciture o applicazioni ad appesantire la forma. Max Mara propone i suoi coordinati in seta, in lino, in canvas, in tecno carta e in cashmere, valorizzando la silhouette attraverso gonne a tubino mai troppo aderenti.

    Molto particolari le cappe con cappuccio dal mood sporty chic che completano alcuni degli outfit più belli in passerella, anche queste minimal e lineari nella forma, modelli che lasciano il passo a mantelle lunghe o corte in forma oversize nella stessa palette cromatica degli abiti. Come ci ha già dimostrato anche l’ultima collezione primavera estate 2014 di Luisa Spagnoli, la bella stagione è il regno dei colori pastello intensi e questo Max Mara lo sa molto bene.

    Perciò spazio a coordinati con abiti e spolverini in toni di radiant orchid o color malva, in verde smeraldo acceso, in rosso ma soprattutto in arancione e in sfumature altrettanto solari che sono alla fine i colori moda di ogni stagione calda. A completare ogni look Max Mara aggiunge borse negli stessi colori, principalmente in pelle opaca o verniciata, e scarpe sportive o più chic da scegliere in base ai vostri gusti.

    Sfogliate le immagini dei look Max Mara più belli portati a Milano Moda Donna, cosa ve ne pare dello stile della nuova collezione?