Maxi style per l’estate 2011

da , il

    Maxi style per l’estate 2011

    Una delle tendenze più confortevoli dell’estate 2011 sarà il maxi vestito. Abiti adatti ad ogni occasione e facilmente acquistabili in ogni negozio. Dalle tante forme e lunghezze, il maxi abito rappresenta una scelta perfetta per chi ha usualmente uno stile bohemien, versatile ma anche elegante. Lo si può indossare nel parco, in spiaggia, a un cocktail, o ad un concerto e il look diventa favoloso se completato da accessori dalle dimensioni enormi, da sandali da schiava, cintura in vita, o una giacca di jeans o di pelle. Semplice o caratterizzato da stampe etniche, il maxi vestito è un must – have a qualsiasi età, indipendentemente dalla forma del corpo.

    L’abito maxi può essere caratterizzato da stampe che riprendono fiori, animali o motivi grafici, scegliendolo in tessuti morbidi, come seta o cotona. Tra i tanti modelli vi è il Poncho che dona comfort ed è sempre abbastanza di moda sia per le trame originali sia per il senso di lunghezza che apportano alla silhouette. Per un look da tutti i giorni optate per quelli che hanno uno taglio alla greca, che cadono morbidi fino al ginocchio o fino ai piedi. I maxi abiti bianchi sono invece perfetti per un look informale, casual e particolarmente estivo, adatti soprattutto per la sera.

    Donne minute

    Maxi abito per donne minute

    La cosa migliore che possono fare coloro che hanno un corpo minuto è scegliere maxi abiti che si adattino il più possibile alla forma del corpo, evitando quindi categoricamente l’over-size. Inoltre, optate per abiti che terminino appena sopra la caviglia e indossate tacchi alti, per non dare un maggiore senso di appiattimento, dando invece un senso di assotigliamento con un capo di abbigliamento adatto in tale senso. Gli abiti troppo grandi vi farebbero sembrare ancora più piccole. Evitate poi le strisce orizzontali. Si agli scolli a V e i colori solidi, compatti.

    Donne formose

    Maxi abito per donne formose

    Se il vostro corpo è un’autostrada piena di curve, siatene felici!, ma scegliete il maxi abito enfatizzando anche le altre vostre qualità. Se avete ad esempio un bel decollete, puntate su una speciale scollatura e sulla parte inferiore del vestito. La cosa migliore sarebbe un vestito con una arriciatura o laccetto sotto il petto. Il maxi poncho funziona. Se invece avete una figura femminile ben delineata, aggiungete semplicemente una cintura in vita, che aiuta ad abbassare il punto vita e a non sottolineare la ‘clessidra’. Per i colori sono OK le tinte unite, mentre state lontane, molto lontane, dalle stampe di grandi formtati.

    Donne alte e magre

    Maxi abito per donne alte e magre

    Se siete alte e magre, evitate abiti che siano troppo a contatto con il vostro corpo e quelli a tinta unita che accentuerebbero maggiormente la vostra vita sottile. Scegliete invece le stampe e i tessuti morbidi, leggeri, spiegazzati, increspati, gli abiti con spalline, quelli che sottolineano la parte superiore del vostro corpo insomma.