Met Gala 2016: gli abiti delle star sul red carpet [FOTO]

da , il

    In occasione del Met Gala 2016 le star sono pronte a sfoggiare look unici, creazioni firmate dalle maison di moda di fama mondiale realizzate ad arte per una delle serate fashion più attese dell’anno. Il gala di beneficenza organizzato presso il Metropolitan Museum di New York è l’evento perfetto per indossare abiti principeschi ma anche creazioni ben più eccentriche e sopra le righe: scopriamo insieme quali sono state le celebrities più eleganti.

    I look più raffinati

    Come abbiamo già visto sfogliando le immagini dei look degli Oscar 2016, le attrici e le cantanti di fama adorano indossare capi molto sofisticati, abiti dallo stile classico spesso abbelliti però da tagli, applicazioni e accenti cromatici che di certo non passano inosservati. Regine di eleganza nella serata del Met Gala sono state Claire Danes e Blake Lively: la prima indossa un abito in stile gown con grande gonna in seta turchese e corpetto a cuore firmato Zac Posen, mentre la seconda incanta con un vestito rosa cipria dagli inserti rossi e dalle applicazioni in tulle realizzato dalla maison inglese Burberry.

    Allison Williams lascia tutti senza parole con il suo abito monospalla argento dalla stampa floreale e dai tagli cut-out lungo l’addome firmato Peter Pilotto, mentre Emma Stone si affida a Prada che realizza per lei un vestito bianco scivolato con bustier indossato sul corpetto dalla lavorazione laminata. Un look originale per Emma Watson che sceglie un bustier bicolor su pantaloni in seta nera con strascico posteriore Calvin Klein, mentre Taylor Swift preferisce un minidress in pelle di rettile laminata con dettagli cut-out su sandali alla schiava più audaci, outfit Louis Vuitton.

    I look più eccentrici

    Ma come in ogni occasione, non sono poche le star che puntano a osare e a farsi notare. Madonna arriva sul red carpet del Met Gala con un coordinato Givenchy che lascia in bella mostra le gambe e non solo, mentre Katy Perry si affida alla maison Prada che realizza per lei un abito a sirena in velluto blu notte con strascico rivestito da una pioggia di applicazioni a forma di chiave color oro per tutta la lunghezza.

    Decorazioni multicolor in stile mosaico per l’abito cut-out Atelier Versace di Kendall Jenner, griffe che cura anche il look di Lady Gaga: un body glitterato blu e argento sotto una giacca laminata indossata con collant in bella mostra e scarpe dai tacchi che superano i 20 cm di altezza. Abito di piume argento Vera Wang per Rita Ora, un coordinato con pantaloni cropped e giacca in stile militare in total white per Sarah Jessica Parker, look in lattice giallo con maxi applicazioni in tulle plissettato all-over per Solange Knowles.

    Quale look avete preferite tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?