Met Gala 2017, il tema e i look più belli

In occasione del red carpet del Met Gala 2017 le star presenti hanno indossato look da sogno, abiti principeschi ma soprattutto creazioni più eccentriche ispirate al tema della serata: ecco le foto di tutti i vestiti indossati dalle celebrity al Met Gala, le informazioni sul tema dell’evento e non solo

da , il

    Quali sono stati il tema e i look più belli del Met Gala 2017? Come ogni anno la serata di raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York ha attirato tantissime star del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica, pronte a sfoggiare outfit da sogno firmati dai maggiori stilisti di moda a livello mondiale, ma soprattutto vestiti scultorei ispirati al tema della serata: rivediamo insieme gli abiti delle star sul red carpet del Met Gala 2017.

    Il tema del Met Gala 2017

    Met Gala 2017 a New York

    Il Met Gala si tiene ogni anno il primo lunedì di maggio e ha un tema diverso a ogni edizione. Il tema del Met Gala 2017 è dedicato alle opere di Rei Kawakubo, il designer che ha decretato il successo della maison Comme Des Garçons, protagonista di una mostra a lui dedicata in questa edizione. Volete sapere quanto costa partecipare al Met Gala? La cifra per prenotare un tavolo si aggira tra i 30.000 e i 300.000 dollari.

    I look più eleganti al Met Gala 2017

    Met Gala 2017 a New York

    Tutti i look delle star al Met Gala 2017 si fanno notare, in un modo o nell’altro. Incantevole il look di Dakota Johnson che si affida ancora una volta alla maison Gucci e sceglie un modello nero rivestito di ruches. Rosso intenso per gli abiti di Doutzen Kroes ed Emma Roberts, firmati Diane Von Furstenberg, e per Rose Byrne inguantata in un vestito di tulle Ralph Lauren. Molto popolari gli abiti principeschi in questa edizione del Met Gala: dopo lo splendido look indossato per i Golden Globes 2017, Lily Collins punta su un vestito Giambattista Valli romantico con gonna in tulle, mentre Miranda Kerr stupisce con il suo modello rosa con gonna plissettata. Un abito Dolce & Gabbana interamente stampato per Zendaya.

    Met Gala 2017: i look più originali

    Met Gala 2017 a New York

    Ma come era facile immaginare, il tema della serata è stato di ispirazione per outfit molto più eccentrici: il look di Rihanna è firmato Comme Des Garçons e prevede un abito strutturato multicolor molto estroso. Non è da meno il look di Gigi Hadid: la modella indossa un abito asimmetrico Tommy Hilfiger con spacco molto alto. I nude look tornano a far parlare di sé sui red carpet: Kendall Jenner sceglie un vestito La Perla che nasconde molto poco alla vista. Più romantica nello stile la sorella Kylie Jenner che punta su un abito rosa Versace. Jumpsuit gioiello Alexander Wang per Bella Hadid, mentre non convince tutti il look Moschino di Madonna, un abito camouflage che non valorizza affatto la cantante.

    Chi è stata la più fashion al Met Gala 2017?