Milano moda 2011: la settimana della moda sbarca a settembre

da , il

    Milano moda 2011: la settimana della moda sbarca a settembre

    Riparte in autunno Milano moda 2011 con le sfilate della settimana della moda di settembre 2011 dedicate ai nuovi codici di stile per la prossima stagione estiva 2012. Milano moda 2011 promette come sempre di essere il centro della cultura fashion con i sette giorni di calendario previsti. Dal 21 al 27 settembre va in scena il meglio della moda con le proposte per la stagione primavera estate 2012. Settembre è infatti il mese in cui capitali come New York, Parigi e Milano, lanciano le nuove proposte di stile per l’anno sucessivo in un turbinio di giornalisti, buyer, addetti ai lavori e vips che affollano le prime file delle passerelle movimentando e intasando il traffico cittadino. In particolare è questa una delle settimane, che insieme alla Design week di aprile è uno dei momenti più effervescenti e glam della capitale meneghina.

    Milano moda 2011 sta per inaugurare la nuova fashion week milanese a settembre 2011. Manca meno di un mese infatti al grande show fatto di passerelle parties ed eventi vari e collaterali che vedranno protagonisti gli stilisti con i nuovi look pensati per la prossima stagione primavera estate 2012. Per sapere cosa farà tendenza su spiagge e località vacanziere del prossimo anno e prenderne nota non manca quindi molto ed essere a Milano in questa settimana significa essere totalmente immersi nel dorato mondo del fashion in un’atmosfera trendy e cosmopolita.

    Il calendario delle sfilate è ancora al momento provvisorio ed è possibile che subisca delle variazioni, pertanto la schedulazione definitiva verrà probabilmente comunicata in seguito e resa disponibile sul sito della Camera dell Moda. Sono previsti circa 230 eventi tra sfilate e presentazioni varie con la presenza di 2.500 giornalisti italiani e stranieri e circa 15.000 buyers che accorreranno per ammirare il made in Italy con le creazioni di stilisti affermati e giovani proposte.