Milano Moda donna: Salvatore Ferragamo collezione autunno-inverno 2012-2013 [Foto]

da , il

    Dopo aver analizzato tutti i look delle star sul red carpet degli Oscar 2012 torniamo a parlare della moda del prossimo inverno. Tocca a Salvatore Ferragamo che ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2012-2013 alla Milano Moda donna. Nella nostra fotogallery, come di consueto, potete sfogliare le immagini delle sfilata di Ferragamo.

    Due le donne che appiano sulla passerella di Salvatore Ferragamo come a dire che la donna ha un’anima doppia, due istinti, due modi di essere. Appare prima di tutto una donna che ama il look militare, il fascino della divisa. I cappotti sono ispirati totalmente alle divise militari e anche i colori rispecchiano lo stile. I bottoni tondi color oro richiamo esattamente quell’ambiente. Linee pulite dunque, maschili, precise e dettagliate. Ma se i colori scuri e le linee mascoline sono le protagoniste della prima parte della sfilata, le cose cambiano più tardi. La donna è donna e punta tutto su timide scollature, gonne da gitana, colori intensi, tulle e spalle scoperte.

    Il nero, il blu jeans e il verde militare lasciano spazio al rosso più inteso e al misterioso viola. Gli accessori diventano importanti soprattutto durante la seconda parte della sfilata. Le modelle di Salvatore Ferragamo impugnano tra le mani pochette e clutch decorate con ricami e preziosismi. Ai piedi calzano sandali intrecciati con tacchi di altezza media. Importanti anche i gioielli che rimandano a un periodo barocco ma attenuato. Non come il romantico barocchismo visto in scena durante la sfilata di Dolce & Gabbana, una delle più belle di questi giorni della Milano Moda donna.

    Che ne pensate della collezione invernale di Salvatore Ferragamo?