Minigonne Estate 2015: da Zara a Marc Jacobs, le più chic [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 ci propongono minigonne per tutti i gusti, modelli realizzati in forme diverse e in una vasta gamma di colorazioni vivaci ispirate ai must have più cool della stagione. Gonne plissè che si fermano sul ginocchio, varianti con stampe multicolor o in stile anni ’70, versioni in denim colorato o in camoscio, ecco solo alcune delle novità estive proposte dalle griffe più fashion.

    Sono soprattutto i brand specializzati nel campo della moda teen quelli che pensano le minigonne più belle della stagione, modelli dedicati alle più giovani, ma non solo. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento H&M troviamo diverse versioni in cotone elasticizzato, gonne a tubino con fantasie a righe, modelli a tinta unita in colorazioni scure o pastello ideali da portare con noi in vacanza.

    Anche Pull and Bear pensa modelli molto caratteristici, minigonne in tessuti leggeri ma soprattutto modelli in camoscio e denim in nuances chiare, pastello oppure scure per tutti i gusti. La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Bershka propone alcune delle forme più trendy della stagione: parliamo di gonne corte plissettate dalla superficie interamente percorsa da motivi a stampa floreale su base pastello, uno dei trend di maggior successo quest’anno nelle linee dedicate all’estate.

    I modelli plissè dalla forma più romantica e bon ton rispetto ai tubini sono il cuore di diverse linee: Motivi introduce tra le novità della sua collezione estiva minigonne a righe bicolor, mentre Vero Moda pensa versioni in colorazioni scure come il verde militare per chi ama uno stile più grintoso. Varianti in denim per American Appereal, creazioni in cotone morbido e arioso per Stradivarius e New Look. Le minigonne in camoscio sono state il diktat anni ’70 più chic della stagione: modelli di questo tipo fanno capolino nelle collezioni Asos, Pinko e Twin Set.

    Anche le griffe di lusso aggiungono alle fila delle loro nuove collezioni minigonne in diverse forme e fantasie. Marc Jacobs realizza modelli strutturati con fiocchi e strati di tessuto sovrapposti, Opening Ceremony punta su novità in nuances sorbetto molto raffinate, mentre Markus Lupfer preferisce creazioni in toni vitaminici come il rosa candy e l’arancione. Minigonne in total black per la linea di lusso Topshop Unique, scelta che fa anche la griffe J. Brand per i suoi modelli rock glam più intriganti.

    Date uno sguardo alle minigonne che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più trendy della Primavera/Estate 2015 secondo voi?