Mipel 2011: inizia la 99esima edizione del salone dell’accessorio

da , il

    Mipel 2011: inizia la 99esima edizione del salone dell’accessorio

      A partire da domenica 6 marzo avrà inizio la 99esima edizione del Mipel, il Mercato Internazionale della Pelletteria e degli Accessori, presso l’avvenieristico quartiere di Fieramilano, nella capitale della moda e del design. La rassegna ci mostrerà le nuove collezioni borse e pelletteria per l’autunno-inverno 2011/2012 all’interno di tre padiglioni distribuiti su una superficie totale di 25mila metri quadrati. Il Mipel insieme al Mido fiera dedicata agli occhiali, al Micam la più importante dedicata al mondo delle calzature e al Mifur dedicata alle pellicce, costituiscono l’Iternational Fashion Accessories Week, meglio nota come All-Accessories.

      L’appuntamento per tutte le appassionate di accessori in generale e di borse in particolare è quindi al polo fieristico di Rho per il 6 marzo.

      Molti sono i brand che presenzieranno, da Piero Guidi a Momo sino a Braccialini e molti altri ancora.

      Milano si trasformerà nella capitale dell’accessorio e della pelletteria per un’intera settimana, un’occasione imperdibile per non farsi sfuggire tutte le novità e le anticipazioni delle collezioni che vedremo nelle vetrine il prossimo autunno-inverno 2012.

      In occasione di questa edizione vi sarà anche una novità di rilievo: ci sarà uno spazio dedicato a venti nuove aziende mai comparse prima alla fiera e che per la prima volta potranno esibire la propria proposta di accessori e bijoux. Troverete inoltre l’area Startup dove sarà possibile incontrare le nuove aziende e la zona Overseas dove saranno collocate le creazioni provenienti da oltre Oceano.

      20.000 visitatori professionali, 200 giornalisti accreditati, oltre 400 espositori: questi sono i numeri che fanno del Mipel un’imperdibile vetrina per tutti gli operatori del settore e per tutti gli appassionati del mondo degli accessori.