Miss Sixty collezione Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    La collezione Miss Sixty Autunno-Inverno 2012-2013 continua a ispirarsi alla moda anni 70, come possiamo vedere da alcune creazioni proposte, mentre punta su accessori più classici, giocando col fascino odierno delle borchie. È importante il ruolo del jeans, che in questa collezione viene declinate in numerose forme e taglie, è proposto in versione super simple ma anche arricchito di dettagli gioiello e volumi inaspettati. Miss Sixty punta al meglio in onore del suo fondatore Wicky Hassan, scomparso recentemente.

    Se la scorsa collezione ha visto come testimonial una sempre più chiacchierata Belen Rodriguez, per la stagione Autunno-Inverno 2012-2013 Miss Sixty punta su Shanina Shaik, modella di origine australiana, che è stata immortalata per le strade della capitale italiana da Ran Raven.

    La collezione Miss Sixty Autunno-Inverno 2012-2013 sceglie il denim, in primo luogo, come tessuto principale. In effetti, da sempre, il brand abruzzese vanta una lunga tradizione di jeanseria. Questa volta le creazioni in denim tornano a far parlare di sé, perché accanto ai modelli più classici, dalla forma slim a quella a palazzo, dallo skinny stretch second skin ai modelli scampanati, il brand gioca su volumi inaspettati e insoliti. Per attirare l’attenzione, per creare un capo di abbigliamento innovativo, Miss Sixty ha realizzato degli stravaganti pantaloni ‘alla turca’, molto ampi dalla coscia fino alla caviglia, che però, al contrario dei modelli classici, hanno la vita alta. Particolare anche il modello Big Panic che ha dei rigonfiamenti laterali solo sulle cosce. Di sicuro non passa inosservato il pantalone Golden realizzato in tessuto metallizzato e impreziosito da pepite d’oro. Un pantalone che… vedremo bene indosso ad Anna Dello Russo!

    Più particolare e ricercata la linea di abiti, tanti modelli da giorno e tanti anche per la sera. A predominare è il colore grigio melange ma non mancano tocchi stravaganti. Accanto ai tantissimi tubini ci sono abiti assolutamente eccentrici, come il Green Swan dress, che fa parte della linea limited edition Labyrinth of Emotions. Questo abito è realizzato in tessuto denim con particolare lavaggio del verde. Ha una scollatura senza dubbio profondissima e ha una gonnellina realizzata in ecopelliccia. Sono tantissimi anche gli abiti asimmetrici con manica lunga e ampia a pipistrello.

    La linea maglieria è decisamente interessante, comoda e asimmetrica anche questa, gioca sui volumi e sulle scollature. Molto bella la mantella in lana nera e grigia, così come sono interessanti e assolutamente comode le maglie ampie, in lana o in cotone.

    Borse e scarpe seguono una linea a parte. Qui sono i dettagli metallici a farla da padrone quindi spazio assoluto alle borchie. Sono piatte e dorate ma decisamente dal tocco used. Bellissime le handbag e le pochette, da portare a mano o a tracolla, così come sono molto interessanti gli stivali in perfetto stile country.

    Cosa ne pensate della nuova collezione Miss Sixty Autunno-Inverno 2012-2013?