Miss Sixty, il catalogo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Miss Sixty celebra come sempre un’idea di femminilità forte e decisa. In vista della stagione fredda, il brand amatissimo dalle fashioniste più giovani e non solo torna a puntare su uno dei materiali iconici e più amati, il denim, scelto per capi casual o più raffinati, cuore dei look in stile seventies più interessanti del nuovo catalogo invernale della griffe: scopriamolo insieme.

    I capi must have in denim

    Il denim è un tessuto con una lunghissima storia alle spalle, a oggi rivisitato una stagione dopo l’altra da tutte le maison di lusso e dai brand più fashion in chiavi sempre più moderne e innovative. Miss Sixty non ha mai nascosto la sua predilezione per capi e coordinati di carattere, così ecco la collezione invernale riempirsi di novità audaci dai dettagli molto glamour.

    I pantaloni di jeans sono previsti nelle forme classiche, in quelle skinny e a vita alta, modelli questi ultimi proposti con doppia serie di bottoni in pieno stile military chic. Ma a farsi notare sono soprattutto le versioni a zampa, jeans con zampe molto ampie in abbinamento con gli altri capi seventies della linea. Spazio anche a minidress di jeans in forme aderenti a tubino oppure svasate con gonna a ruota plissettata, a shorts e salopette in lavaggi chiari o scuri, con patch e applicazioni che danno carattere a ogni modello. Le giacche lunghe ispirate alla struttura dei cappotti hanno decorazioni originali lungo i revers e persino sulla schiena.

    I capi di carattere

    Tornano nella collezione Miss Sixty i pantaloni culotte, uno dei must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Il brand li realizza in denim, in tessuto o con stampa a righe. I motivi a righe ricorrono anche lungo gli abiti e i jumpsuit, tute in un unico pezzo di tessuto dalla gamba ampia nella parte inferiore. La collezione Miss Sixty comprende anche bluse in stile anni ’70 con plissettature e maniche ampie, oltre a felpe e maglioni sporty chic più classici.

    A chi ama uno stile più raffinato il brand riserva abiti in tessuti più pregiati, modelli lunghi dalla lavorazione mesh semitrasparente con ricami in pizzo lungo il corpetto e le maniche e versioni corte a tubino più aderenti, anche nelle varianti in pelle nera più seducenti da abbinare agli stivali della linea. Cosa ne pensate della proposta invernale firmata Miss Sixty?