Missoni firma per Target una collezione low cost

da , il

    Missoni firma per Target una collezione low cost

    Il brand Missoni noto nel mondo per i suoi famosissimi tessuti a righe colorati, ha sottoscritto una partnership con la catena di abbigliamento e articoli di vario genere americana low cost Target. Dopo le collaborazioni con il brand Havaianas con la creazione di una linea di infradito in gomma Missoni loves Havaianas per l’estate 2011, decorate con le tipiche stripes e zig zag della maison di Varese, adesso sembra proprio che Ottavio Missoni e consorte vogliano, come hanno fatto altri stilisti, lanciarsi nel mercato ancora per loro inesplorato della moda low cost.

    A partire dal prossimo ottobre 2011 si potranno acquistare nei negozi Target, purtroppo non presenti in Italia, le creazioni Missoni pensate per la grande distribuzione. Precisamente dal 13 settembre al 22 ottobre 2011 in tutte gli stores Target sarà disponibile la nuova collezione che non è proprio una capsule collection come tutti pensavano, ma una vera e propria linea composta da 400 pezzi che vanno dalla moda donna e uomo, ma anche bambino, fino ai complementi per l’arredo per la casa come stoviglie e oggettistica per la tavola, ma anche accessori e tessuti per variare il look della camera da letto, corredati della mitica stampa multicolor.

    La notizia che fino a poco tempo fa era soltanto un rumors lanciato dal magazine Vogue America, è stato confermato da Angela Missoni, direttore creativo della griffe che recentemente ha dichiarato: “E’ stata una esperienza fantastica” – e continua – “siamo desiderosi di condividere questo mondo con le famiglie degli Stati Uniti”.

    Il made in Italy così sbarca in America a prezzi accessibili a tutti, attraverso Target, così come era accaduto lo scorso anno per il marchio inglese Mulberry con le famose borse proposte in versione cheap in esclusiva per lo store statunitense.