Missoni loves Havaianas, infradito per l’estate 2011

da , il

    Continuano le parnership nel mondo della moda e dopo le varie collaborazioni tra brand come Gucci e il marchio di automobili Fiat, con 500 by Gucci la nuova collezione di abbigliamento pensata per viaggiare in 500, come Converse e Givenchy e il lancio delle scarpe da ginnastica leopardate, anche Missoni si unisce al famoso marchio Havaianas, produttore delle celebri infradito in gomma. Una partnership a tutto colore quella tra il brand italiano e la casa brasiliana Alpargatas che produce le ciabatte per il mare più note e che vede la praticità Havaianas unita con lo stile Missoni in una mini collezione dal nome “Missoni loves Havaianas”.

    Angela Missoni crea questa linea di scarpe per l’estate 2011, decorate con le mitiche stampe e colorazioni, segno distintivo della casa di Varese. Ecco così comparire sulle infradito in gomma, motivi a zig zag, a onde colorate con variopinte tonalità dall’azzurro al rosa e dal rosso all’arancio. Il packaging rispetta lo stile, con i colori del tricolore italiano bianco, rosso e verde che si mescolano con quelli brasiliani del verde e il giallo. Altra versione è quella con una fantasia tipo pennellate di colore che oltre che sulle infradito, si posano anche sulle espadrillas in tessuto, create per l’occasione.

    I modelli sono unisex e si possono acquistare nelle boutiques Missoni, oppure a Firenze presso Luisa via Roma, sull’ e-commerce net-a-porter e sul sito internet Havaianas o negli stores del brand. I prezzi sono di 50 a 70 euro per le infradito e di 130 euro per il modello espadrillas.