Moda e sovrappeso, come vestirsi per evitare flop

da , il

    Moda e sovrappeso, come vestirsi per evitare flop

    Se fate parte dell’esercito delle donne in carne e che hanno problemi a mostrare la propria fisicità sicuramente saprete quanto difficile possa essere trovare l’abbigliamento giusto, quello che non trasforma in bombe alla crema ma che aiuta invece a mettere in mostra potenzialità nascoste.

    Per prima cosa, sia in estate che in inverno, evitate i colori troppo sgargianti per evitare di sembrare dei muffin appena usciti dal forno; optate per colori sobri, non necessariamente bianco e nero ma anche blu, cammello, marrone, verde acido e utilizzate accessori che riescano a dare movimento e senso al vostro abbigliamento.

    Evitate i vestiti larghi per camuffare le forme perchè la scopo non è sembrare dei barilotti ma mettere in risalto le forme: via libera dunque ad abitini lineari e dritti, senza balze nè fronzoli, a pantaloni morbidi ma non a palazzo, a camicie strette e non larghe in vita.

    Sfruttate la forza delle scarpe: un minimo di tacco fa sempre bene specie se si è in sovrappeso perchè slancia, rende più snelle e pulisce la figura contribuendo a farvi sentire più belle e maggiormente in forma. E non dimenticate le cinture perchè se è vero che potrebbero stringere e farvi sembrare degli involtini è anche vero che, se ben abbinate magari ad una tunica, rendono l’insieme più armonico e anche il punto vita se non è da vespa non soffrirà.

    Puntate molto sui dettagli: un bel make up, capelli a posto, un sorriso solare e predisposizione verso gli altri sanno fare molto e di più rispetto all’abbigliamento e completano, anzi spesso danno senso, anche ai look più scialbi e meno accattivanti.