Moda economica o moda firmata? Le italiane amano spendere

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    Moda economica o moda firmata? Le italiane amano spendere

    Nonostante la crisi economica e l’offerta sempre maggiore di moda economica ma comunque piacevole da indossare, le italiane continuano ad amare le grandi firme e di fronte alla possibilità di acquistare un capo firmato non si tirano indietro e sono anzi disposte anche a spendere più di quello che possono pur di sfoggiare qualcosa di unico.

    Lo rivela un’indagine realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e di Brianza insieme a Digicamere secondo cui 7 italiane su 10 pur di avere nel proprio guardaroba degli abiti e degli accessori firmati sono anche disposti ad aumentare il budget a disposizione dello shopping arrivando a pianificare una spesa maggiore anche di 400 euro rispetto a quella preventivata o possibile in relazione alle proprie entrate.

    Ovviamente le italiane amano avere pezzi griffati di abbigliamento (32,7%), accessori (25,4%) e design (13%) e non avrebbero problemi a spendere anche il 30% se si tratta di un capo griffato.

    A dimostrazione di questa tendenza anche la voglia delle italiane di possedere un capo falso ma simile all’originale, borse in primis, pur di sfoggiare qualcosa che all’apparenza sembra costosissimo.

    Voi avete delle predilezioni particolari? Siete legate ad un brand e fareste follie per avere un accessorio o un capo oppure preferite acquistare di più e a prezzi più bassi?