Moda Mare 2011: tutti i costumi da bagno dell’estate 2011

da , il

    Anche quest’anno l’estate è oramai alle porte e tutte siamo alla ricerca di nuovi costumi per fare il nostro esordio sulle spiagge 2011. Tantissime le proposte della moda mare 2011 che prevede innumerevoli costumi da bagno proposti da stilisti e brand che a colpi di bikini, trikini, tankini e modelli interi, provano a vincere la sfida che incoronerà il costume da bagno più venduto, ricercato e desiderato dalle fashion victim. La scelta è davvero vastissima e orientarsi tra marche e modelli non è di certo un’impresa facile. Bisogna quindi prendere un respiro e studiare attentamente tutte le proposte lanciate per l’estate 2011. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa offre la moda mare 2011 con tutti i costumi dell’estate 2011: Cominciamo con la collezione Billabong che per quest’anno è all’insegna del colore con costumini a fascia, vero must have di stagione e triangolini dalle tinte variopinte e microslip con i laccetti.

    Per Blugirl, la linea giovane di Blumarine firmata Anna Molinari, l’atmosfera è da moderne lolite che giocano e si divertono in piscina e che indossano queste creazioni dalla dominante cromatica del bianco e del rosso che si posa su triangoli e push up , ma senza dimenticare le fantasie floreali, davvero gettonate nella primavera estate 2011.

    Il brand Miss Bikini prevede una moltitudine di modelli, ma l’ispirazione è quella dei fiori e le stampe fantasia che ricordano motivi asiatici in stile Madama Butterfly, con costumi che vanno dai ridottissimi perizoma alle culotte a vita alta, molto in voga nel nuovo look da spiaggia.

    Liu Jo punta sull’eleganza, proponendo una linea di costumi da bagno per l’estate 2011 davvero chic e sobria conposta da modelli a triangolo e interi in cui dominano il colore nero e le fantasie militari abbinati e addolciti dai bagliori lucenti di strass e lurex.

    La collezione Parah per la primavera estate 2011 presenta 11 linee di costumi da bagno diverse: da quelle dal taglio e dai tessuti più eleganti, fino alle immancabili fantasie floreali, ma anche batik, animalier e grafismi pop con nuances a contrasto in linea con il trend del color blocking.

    La linea di costumi da bagno Princesse Tam Tam vede in primo piano il colore che è protagonista assoluto di questa collezione in cui il verde smeraldo, il blu elettrico e il blu notte, ma anche il viola e il bianco,’ vestono’ costumi a fascia e interi senza spalline.

    I costumi da bagno Pimkie per la stagione 2011 sono giovani, spiritosi e simpatici con fantasie a pois sui triangolini e gli immancabili modelli a fascia tanto in voga quest’anno.

    Calzedonia presenta per l’estate 2011 modelli interi dalle candide tonalità del bianco e del glicine, sia con spalline e scollatura a V, con applicazioni floreali, sia con spalle scoperte e decorati da piccole ruches elesticizzate, il tutto accompagnato dai Summer Push-up, i microtiangoli e le fasce.

    La linea mare Triumph vede nelle fantasie floreali e tropical l’ispirazione primaria insieme all’uso dell’elegante nero su modelli a fascia, triangolini e push-up con dettagli metallici.

    La collezione beachwear Blumarine, per la stagione calda 2011 si ispira quasi totalmente al tema floreale con incursioni di righe, un must assoluto di quest’anno e motivi animalier dai delicati colori pastello.

    I costumi da bagno estate 2011 firmati D&G sono caraterizzati da una linea vintage e un po’ retrò che ricorda gli anni ’50 con costumi interi e bikini con culotte a vita alta e top imbottiti con fantasie tigrate o con divertenti stampe vichi e a ciliegine rosse.

    Verdissima vede in primo piano i modelli micro triangolo e a fascia dai colori tenui e metallizati e dai tessuti brillanti come il lurex o quelli effetto pelle di daino.

    La collezione Eres, brand di lusso che produce intimo e moda mare, è caratterizzata dallo studio di materiali innovativi e presenta per il 2011 moltissimi modelli tra triangoli, balconcino e interi, suddivisi in varie linee tematiche.

    Le creazioni mare Victoria’s Secret per la stagione 2011 vedono in primo piano bikini molto seducenti dalle stampe animalier a quelle jungle e una novità assoluta il Miracolous Push-Up che promette di rimpolpare il decolletè donando forme armoniose e naturali.

    La Perla, propone una collezione di costumi da bagno per l’estate 2011 dalle linee pulite e sobrie con colori tono su tono e bande a contrasto per un’operazione eleganza .

    Missoni, presenta una collezione beachwear dove il leit motiv sono le famosissime righe a zig zag, cavallo di battaglia della griffe che le sceglie per decorare bikini e costumi interi coloratissimi.

    Il brand low cost Tezenis, che fa sempre parte di Cazedonia presenta modelli giovani e divertenti con tante righe marinière e un vasto assortimento di bikini di vario genere

    I costumi da bagnoTwin Set, marchio disegnato da Simona Barbieri, per la collezione primavera estate 2011 lancia una serie di costumi in linea con il carattere romantico del brand con microbikini decorati da cuori e interi bicolore bianco e nero

    Il brand Pin Up Stars, lancia per l’estate 2011 una collezione di costumi firmata da Belen Rodriguez, dalle seducenti stampe animalier e da push up e trikini dalle fantasie colorate e luminescenti.

    Benetton punta sul colore per i suoi costumi da bagno 2011 che tra bikini a triangolo, a fascia e costumi interi, mixa le nuances per uno stile assolutamente vitaminico.

    H&M, il colosso svedese di moda low cost, presenta per la stagione estiva 2011 una collezione costumi da bagno composta da molti modelli a fascia con anello decorativo al centro, fantasie a righe e modelli vintage con top e slip più coprenti.

    Il brand americano Calvin Klein fa come sempre della sobrietà e delle linee basiche il suo cavallo di battaglia con modelli interi e due pezzi semplici, accompagnati da bagliori lucenti di grande effetto.

    La collezione mare 2011 Louis Vuitton, si contraddistingue per l’eleganza e la cura dei dettagli, accostando costumi interi dalle ampie scollature e bikini a triangolo con profili a contrasto, ad abitini prendisole dalle stampe tropicali, insieme a borse e accessori a tema marinaro.

    Il brand francese Etam presenta per il suo catalogo costumi dell’estate 2011 una serie di bikini e costumi interi floreali con fasce e triangoli davvero carini

    American Apparel, marchio americano made in L. A., lancia una collezione beachwear all’insegna del vintage anni ’80, colorato, e va dalle culotte a vita alta a ridottissimi costumi interi sgambati.

    Yamamay presenta una selezione di costumi da bagno incentrata sui motivi tropicali e in particolare hawaiani con stampe floreali e jungle che fanno subito venire voglia di mare.

    Anche l’ex Spice Girl Geri Halliwell lancia per l’estate 2011 la sua linea di costumi da bagno che vede nei bikini push-up decorati con volant e fantasie leopardate, il motivo portante della linea.

    La collezione di costumi da bagno P-E 2011 firmata da Margherita Mazzei fa leva sui motivi geometrici e optical, ma anche sui tessuti ricercati e particolari, impreziositi da lucide paillettes.

    Marc Jacobs presenta nella sua collezione di costumi da bagno per l’estate 2011 moltissime righe marinière che sono la fantasia immancabile della stagione.