Moda mare: gli abbinamenti giusti da sfoggiare in spiaggia [FOTO]

da , il

    Come vestirsi quando si va al mare? C’è un look giusto, l’abbinamento perfetto? Certo che sì, per questo in questo articolo vogliamo aiutarvi a trovare il vostro stile per essere sempre fashion anche al mare. L’estate trascina con sé raffiche di colori, fantasie che in inverno difficilmente incontriamo, come le stampe tropicali. In estate è più semplice giocare con tonalità più chiare, mixare le stampe ma lo stile, quello no, quello deve essere sempre unico. Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti giusti per sfoggiare un perfetto look da mare.

    Se siete appassionate di moda, lo sapete, anche al mare va sfoggiato il look giusto. Potete puntare sui colori, sulle stampe o su un mix di queste, su uno stile specifico o affidarvi a un look sobrio ma intramontabile. Vediamoli subito, allora, gli abbinamenti per andare al mare e non sbagliare mai.

    Moda mare a tutto colore! I colori forti, si sa, sono un must di ogni estate. Può cambiare il colore predominante, ma la sostanza, in fondo, non cambia mai. Sappiamo che l’estate 2012 ha incoronato l’arancio tangerine tango come colore più fashion quindi potete puntare su una tinta così. Certo, andare al mare vestite di solo arancione è come darsi (e dare) ‘un pugno in un occhio’. Che fare allora? Mixare, bisogna mixare i colori. Nell’esempio che vi abbiamo riportato nella fotogallery, vi proponiamo un costume da bagno arancione, al quale abbiamo abbinato un prezioso bangle sempre arancio, ma abbiamo giocato con la forza del rosa schiaparelli su caftano velato e borsa in paglia. Per concludere il look potete abbinare degli orecchini a contrasto, noi li abbiamo scelti verdi.

    Moda mare a base di fantasie! Esatto, le stampe fantasiose non passano mai di moda. Quali sono quelle alle quali affidarsi? Per un perfetto stile preppy vi consigliamo di mixare la tranquillità di mini polka dots a un perfetto bikini o costume intero con stampa tartan.

    Per essere perfettamente in linea con la stagione estiva potete puntare sulle stampe tropicali ma, ci raccomandiamo, che siano delicate e non stile ‘turista fai da te, ahi ahi ahi’!

    Le righe non tramontano mai e lo stile marinara non passa mai di moda. Giocateci ma cambiate i colori e la grandezza delle righe sui vari pezzi che indosserete per andare in spiaggia.

    Moda mare etno-chic. Elegante e di classe, le stampe chic mixate a qualcosa di fortemente etnico rendono davvero bene. Lo stile, in un attimo, con l’accessorio giusto, diventa raffinato e ricercato. Per questo vi abbiamo proposto un bikini con frange in una tonalità scura, al quale abbinare qualche collana lunga etnica e un caftano foulard in cipria e fantasie chiare. So chic, ops, so etno-chic!

    Moda mare in bianco e nero. I due colori agli antipodi della scala delle tonalità, il bianco e il nero, possono essere la soluzione a tutto. Non sbaglierete mai con questi due colori. Per un look bon ton vi consigliamo di mixare le due tonalità. Per un look più sensuale e sofisticato, da vera black lady, optate per il total black e sarete sempre magnifiche!