Moda primavera estate 2011 di Dorothy Perkins

da , il

    L’ultima collezione di Dorothy Perkins per la stagione primavera / estate 2011 è ricca di di tendenze, con capi di abbigliamento caratterizzati da femminilità, nuance pure, bianche e delicate, sfumature deliziose, colori vivaci, stampe eclettiche, abiti ispirati dallo stile degli anni ’50 e ’70 con pantaloni capri, giacche dal taglio delineato, jeans, maglia e pizzo. Le linee sono versatili, con una grande incarnazione degli ultimi trend protagonisti della primavera – estate. Morbido e neutrale, delicato e femminile, dolce e romantico, lo stile Dorothy Perkins si fonde su tonalità senza tempo.

    E’ il bianco il protagonista della tavolozza cromatica utilizzata dalla designer, essendo difatti la migliore soluzione nelle calde giornate di sole. Se poi è abbinato ad un capo nero o di jeans, è il massimo. Nella campagna pubblicitaria sono presentate alcune soluzioni di look molto semplici a dimostrazione che il bianco si adatta quasi a tutte le occasioni. Grazie al suo carattere elegante, raffinato, semplice, la candida nuance rimane un classico, un colore universale, nella versione trench poi, diviene un sogno.

    Se fino ad ora avete sempre pensato che il bianco fossi uno di quei colori OUT, perché non snellisce e facilmente ci si macchia, questo è il momento di ricredervi, acquistando magari un bell’abito bianco con pizzo firmato Dorothy Perkins. Tuttavia, assicuratevi comunque di avere una giacca di jeans o una camicia nel vostro guardaroba, visto che tutte le tendenze della moda remano contro la stilista. La camicia di jeans pare sia infatti diventata un elemento chiave per l’abbigliamento primaverile 2011, come dimostrato anche da molte celebrità che di questi tempi amano il total denim. A completare il look giusto sandali flat ai piedi. Questa estate, gli anni ’70 sono tornati! Lo stile iconico di questo periodo speciale è ripreso nella collezione Dorothy Perkins attraverso un mix eclettico di stampe, presenza di trame a uncinetto, scarpe con tacco di sughero, lunghezze maxi, tute e pantaloni a zampa.