Modelle per un giorno: Maria Sharapova per Cole Haan

da , il

    Per la sua campagna pubblicitaria primavera 2011, Cole Haan ha messo insieme un eclettico gruppo di persone che hanno tutti una cosa in comune: l’interesse per la società e una rivoluzione interna costante. Le immagini promozionali scattate da Koto Bolofo a New York e a Sarasota, in Florida, riprendono sei soggetti provenienti da diversi settori come la star del tennis Maria Sharapova, il cantautore e produttore Theophilus London, l’ artista Kate Neckel, il fondatore della rivista di cultura Dossier, il designer dello studio Bureau V e del Bamboo Bike Studio.

    Nelle foto che saranno protagoniste delle maggiori riviste di moda dal mese di marzo, la Sharapova è sdraiata contro un muro con indosso un abito con tutù bianco e top argento, e cardigan viola, con accessori Cole Haan sparsi intorno a lei. Il cantante-produttore Theophilus mostra invece principalmente le originali scarpe bicrome. Questa non è la prima stagione che Cole Haan abbandona modelli e attori a favore della ‘gente vera’. Nella passata stagione estiva, l’azienda difatti promosse la collezione scegliendo come testimonial sei titolari di piccole attività commerciali. Altre società che hanno optato per tale scelta sono anche la Tod’s, padre o madre del brand italiano Hogan che oggi punta tutto sulla coppia Olivia Palermo e boyfriend, e la J. Crew. In particolare il volto di Maria Sharapova servirà a promuovere la collezione di borse e scarpe.

    Una collaborazione tra la campionessa di tennis Maria Sharapova e il marchio Cole Haan avviata nel 2009 in occasione della campagna pubblicitaria primaverile girata a Malibu, in California, molto semplice e lineare, realizzata con l’intento di riflettere la sua passione per lo sport. Una prima volta in cui la Cole Haan si serve di una atleta come volto di una sua collezione, sfruttando l’interesse deella Sharapova per la moda e sport.

    Video: Sharapova – Tennis Star & Model