Modello Prada cambia vita e diventa prete

da , il

    Modello Prada cambia vita e diventa prete

    Abbiamo già visto in televisione attori che hanno rivestito ruoli religiosi, come ad esempio l’indimenticabile Gabriel Garko che ha interpretato il ruolo di Padre Francesco, nella fiction “Io ti Assolvo” (prodotta nel 2008). Altra cosa però è scoprire un uomo che nella vita ha lavorato come modello e ad un certo punto ha scelto di abbandonare gli abiti firmati, per indossare un abito soltanto, quello del sacerdozio. Stiamo parlando di Julio Amedeo Abalsamo, 46 anni, ex modello per le principali maison Italiane, una tra tutte Prada, che lo scorso 23 gennaio ha celebrato in qualità di vice parroco, la sua prima messa nella parrocchia di Sant’Antonio Abate a Diano Marina (piccolo comune ligure nella provincia di Imperia).

    Julio Amadeo Abalsamo è stato ordinato sacerdote dal vescovo Mario Oliveri, nell’ambito delle celebrazioni per il suo ventesimo anniversario di ordinazione episcopale.

    Non si tratta della trama di un nuovo film, è la storia vera di un ragazzo argentino che dopo aver inseguito il sogno di diventare modello ha deciso di abbandonare il suo sogno per inseguirne uno tutto nuovo: diventare prete.

    Don Jiulio Abalsamo ha dichiarato “Non rinnego il passato, anzi è stata un’esperienza, che come tutte le esperienze di lavoro, aiuta a crescere. Non dimentico quindi, il passato, ma oggi penso al futuro. Mi metterò a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno, aiuterò gli anziani, i giovani” e aggiunge “Non sono stato io a scegliere ma è stato Dio a scegliere per me”.

    La storia di Don Julio ha destato notevole scompiglio, ma il neo parroco sembra non gradire eccessi di notorietà e pubblicità, ha voluto soltanto concludere con queste parole: “Voglio solo essere un prete come Dio comanda”.

    Anche ironico il nostro ex modello argentino, divenuto parroco