Morto Wicky Hassan, il fondatore di Miss Sixty

da , il

    Il fondatore di gruppo Sixty, Wicky Hassan, è morto oggi a Roma all’età di 58 anni a causa di un tumore. Diede vita a marchi come Energie e Miss Sixty, brand giovani molto apprezzati dai ragazzi. Questa è una grossa perdita per il mondo della moda italiana.

    Hassan era originario di Tripoli ed è giunto in Italia, a Roma negli anni 60. Ha fondato il gruppo Sixty per il quale ha lavorato fino a quando le forze non gli sono mancate. Il tumore gli è stato diagnosticato diversi anni fa ma Hassan non ha mai smesso di dedicarsi ai brand come Miss Sixty.

    Il gruppo Sixty, in una nota aziendale dichiara: ‘Al di là della volontà di assicurare la continuità stilistica, Wicky Hassan ha intrapreso tutte le iniziative volte ad assicurare la continuità aziendale conferendo a Piero Bongiovanni, attuale amministratore delegato del Gruppo e al suo management, tutte le leve necessarie per il governo dell’azienda’.

    Lo stesso Piero Bongiovanni ha commentato la morte di Wicky Hassan come la perdita di ‘uno dei maggiori creatori di moda a livello internazionale’.