Moschino Cheap&Chic collezione autunno inverno 2011-2012

da , il

    La nuova collezione Moschino Cheap&Chic pensata per il prossimo autunno inverno 2011-2012 è come sempre divertente, frizzante e giovane con quel pizzico di bon ton che tanto piace alle fan della griffe. Il leit motiv della collezione sono i colori neutri come bianco, nero e beige, mescolati alle fantasie e ai colpi di colore accesi, come il rosso che diventa una costante di tutta la collezione, sia sui capi di abbigliamento che sugli accessori come le borse.

    Ecco comparire così vestitini con fiocco al collo in morbido chiffon rosso e gonne lunghe e caban in fantasia tartan rosso e nero con maxi balza sul fondo, abbinati a maglioncini in lana bianca con stampa nera a contrasto che ricorda la forma di un fiore. Non mancano i bagliori luminescenti dell’oro che si sposano a calzoni alla caviglia, un must have dell’inverno 2011-2012, e su abitini cortissimi portati con ora con collant neri velati, ora con quelli in lana lavorati a coste, magari insieme a un pull grigio dello stesso colore.

    Via libera anche al tweed che si vede sui tailleur e la pelliccia declinata in giacca, cappotto, gonna usata come decorazione sui bordi di maniche e cappucci e perfino sulle scarpe che diventano piccoli polacchini pelosi. Divertenti anche i completi in pelle bicolore formati da giacchina in stile vintage anni ’50 e gonnellina corta, oppure i carinissimi minidress, modello t-shirt in cotone stampato che propongono le icone pop delle città più famose al mondo come la cabina telefonica rossa di Londra, la Tour Eiffel e la Statua della Libertà . Per una moda ironica e sbarazzina che non dimentica il lato ludico del fashion e fa dello stile e della personalità il suo cavallo di battaglia.