Must Have Autunno 2012: scopri ciò che non deve mancare nel tuo guardaroba [FOTO]

da , il

    Siamo in autunno e, come sapete, al cambio di stagione cambiano anche i must have. Volete scoprire quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori che non devono assolutamente mancare nel vostro guardaroba autunnale?

    In questo articolo vi parleremo di nuovi trend e colori moda, di taglie volumi e nuovi abbinamenti; scopriremo insieme i nuovi must have affinché il vostro look sia sempre impeccabile ;)

    Certo che alcuni pezzi di stagione diventano dei veri e propri must have. Senza alcuni di questi il look risultata banale, solito e stra-conosciuto. Bastano pochi giusto acquisti per reinventarsi un outfit, insomma, servono i pezzi must have, ma quelli giusti. Non sapete ancora quali sono? No problem! In questo articolo ve li elencheremo così non vi farete mai cogliere ‘impreparate’.

    Iniziamo prima di tutto con l’abbigliamento. Se volete essere fashion vi basterà trovare una morbida maglia con stampa foulard. È stato un vero must per le scarpe durante la scorsa stagione estiva e ora caratterizza moltissimo anche i pezzi di abbigliamento. Puntate sui colori audaci ma non troppo scuri perché questa maglia, o camicia, è perfetta se indossata di giorno.

    Il top peplum è di moda, lo era e lo è ancora. Se ancora non l’avete è decisamente giunto il momento di correre ai ripari e acquistarne uno! La stagione autunnale, poi, ce ne propone di vari tipi, persino in versione giacca. Scegliete voi ciò che più vi convince basta che puntata sulla forma a ‘tulipano’.

    Il pantalone tuxedo farà al caso vostro! Esatto, questo modello dal finish lucido, decisamente dal taglio austero e mascolino sarà di moda in autunno. Puntate sulla classicità del nero e del bianco per non sbagliare mai. E ricordatevi di abbinare delle scarpe con tacco alto per dare quel tocco femminile che serve!

    Ciò che caratterizza fortemente un look, soprattutto quando le temperature si fanno più rigide, è la giacca. In questo caso vi consigliamo di puntare su una giacca con stampa grafica dai colori forti.

    Una bella gonna sagomata, possibilmente lunga fin sotto le ginocchia, meglio ancora se declinata in una tonalità accesa è sicuramente una vostra alleata!

    Sapete quale altra gonna sarebbe favolosa? Una realizzata con tessuto broccato! In fondo, lo sappiamo, i dettagli barocchi e l’opulenza vista in passerella è assolutamente di tendenza!

    Torna di moda la giacca modello bomber. Sceglietela non troppo lunga, molto leggera e abbinatela con semplicità. I colori da preferire sono il miele e il navy.

    Un abitino ladylike è ciò che serve in queste prime giornate autunnali. I ladylike minidress sottolineano la femminilità di ogni donna e la esaltano. Assolutamente da non perdere! Preferite i modelli con colletto, meglio tondo e possibilmente bianco.

    Che fare con i primi freddi? È facile, vi serve un lungo cardigan! Se non lo avete già affrettatevi (da Bershka, Stradivarius e H&M se ne trovano tantissimi), sarà il vostro alleato!

    Passiamo agli accessori. Che fare con le borse? Ne abbiamo già viste tantissime, anzi, abbiamo visto le 25 migliori delle collezioni Autunno-Inverno 2012-2013 ma come fare a scegliere quella più adatta? Piccolo consiglio: puntate sulla doctor bag o comunque sulla borsa dall’aspetto borsone e preferite qualcosa di vintage. Magari rovistando tra le vecchie cose della vostra mamma troverete il pezzo cult per il vostro autunno fashion.

    Esattamente come la stagione estiva, le crossbody bag, ovvero le borse a tracolla, sono must have autunnali. Questa volta, però, preferite i formati piccolini, adatti per look leggeri e per quelli serali.

    Occhiali da sole, vi servono disperatamente degli occhiali da sole e assolutamente importanti. Belle le montature oversize purché siano molto decorati. Ora non vi stiamo certo qui a consigliare quelli che ha proposto Anna Dello Russo nella sua collezione per H&M però qualcosa di importante sarebbe davvero la scelta giusta.

    Lo sapete, senza scarpe decise non si va da nessuna parte. La stagione suggerisce le pump, noi vi suggeriamo delle pump preziose, possibilmente caratterizzate da piccole borchie. Ovviamente esagerate col tacco ma non troppo con le decorazioni.