Must have primavera-estate 2012: ecco i capi indispensabili e trendy

da , il

    Must have primavera-estate 2012: ecco i capi indispensabili e trendy

    Siamo entrate nella stagione primaverile, il cambio degli armadi è quasi d’obbligo nonostante il tempo sia ancora un pochino altalenante. Iniziamo a tirare fuori le maglie più leggere, le camicette, i collant sottili, i soprabiti meno pesanti, le scarpe più estive…insomma, piano piano il nostro look sboccia in uno stile più fresco. Ma come ogni nuova stagione, ci sono i must have da inserire nel nostro armadio, se non li abbiamo, o da rispolverare in caso li avessimo messi da parte perchè fuorimoda. Vediamo i must have primavera-estate 2012, tutti davvero trendy.

    Qualsiasi sia il vostro stile, la vostra inclinazione moda, ci sono determinati capi di abbigliamento e accessori che dovrete avere. Sarete voi a trovare quello più in sintonia per i vostri abbinamenti, è questo il gioco della moda e del creare il proprio personale stile e carattere fashion. Abbiamo visto i numerosi trend della bella stagione 2012, partendo dal rosa, passando per i colori pastello, soffermandoci sul bianco per arrivare fino all’eccentrico fluo. Ce ne è per tutti i gusti, ecco come organizzarci per essere trendy e alla moda per questa primavera-estate 2012.

    Vestitino leggero bianco: si presta a diversi look, a seconda della linea che sceglierete. Un abito fresco per le giornate estive, da portare con dei sandali colorati, da sfoggiare alla sera con una abbronzatura da urlo. Ma anche in primavera, indossato con un coprispalle bianco e uno stivale sabbia, è perfetto per giri in centro, per aperitivi con gli amici, per gli impegni di tutti i giorni. Chic e casual, con dettagli di pizzo o di trasparenze.

    Must have 2

    Top: abbiamo visto che una delle tendenze estate 2012 sarà la pancia scoperta. Un top nell’armadio lo abbiamo tutte, magari non utilizzato da anni. Ridategli vita, ringiovanendolo magari con qualche accessorio all’ultima moda. Se invece non avete un top in buone condizioni, allora via libera all’acquisto! Sceglietene uno morbido se non avete passato tutto l’inverno in palestra, con dei glitter o a righe, altrimenti osate con una fascia aderente multicolor.

    Camicia a righe: sono tornate di gran moda le righe. Lo abbiamo visto con le proposte moda Max & Co. nella collezione 2012. Una camicia a righe non deve mancare nel vostro armadio, da indossare in ufficio ma anche per girare con le amiche, magari chiusa non con i bottoni ma annodandola, per dare un tono più sbarazzino.

    Must have 3

    Vestito con stampe: da sfoggiare alla sera, con un make up total color, e tacchi alti. La stampa la scegliete voi, può essere floreale, pop, animalier. Ma è un vestito che non può mancare. Non troppo aderente, che cada morbido e che giochi con le sfumature e i colori caldi dell’estate.

    Giubbottino di pelle color fluo: un trend magari più eccentrico, ma davvero fashion. Scegliete voi il colore, dal giallo, al verde, al rosa, al rosso, all’arancio. La tonalità deve essere accesa, fluo appunto, da portare con disinvoltura su un paio di jeans per un look casual o su una mini per chi vuole osare al femminile.

    Accessori: maxi bracciali oro e multicolor dovranno ornare il vostro look. Le forme saranno geometriche, i colori lucidi, la dimensione importante. Le borse saranno di grandezza media e di colore forte o pastello, comunque colori chiari, come le proposte Miu Miu o il giallo mimosa di Ferrè. Per le scarpe, rispolverate il tacco largo, passato di moda per un po’, ora torna alla ribalta. Non fatevi mancare un sandalo con zeppa e un paio di ballerine o dècolletès (a seconda del vostro stile) con una fantasia vivace o animalier.

    Ora tocca a voi, gli abbinamenti aspettano la vostra artistica scelta e personalità!

    Must have 4