My best fit: il body scanner sceglie la taglia perfetta per te!

da , il

    My best fit: il body scanner sceglie la taglia perfetta per te!

    Non vi pare che ultimamente sia diventata una missione impossibile individuare la taglia di un qualsiasi capo di abbigliamento che fa al caso nostro? Sembra che negli ultimi anni ogni brand faccia riferimento ad una scala taglie tutta personalizzata che difficilmente è sovrapponibile a quella di un altro marchio. Cosa comporta tutto questo? Un’enorme perdita di tempo nella scelta del capo adatto alle nostre forme ed anche un aumento del rischio di resi per i negozi, che si traduce per questi ultimi in una potenziale perdita economica.

    A questo ‘domino di effetti collaterali’ frutto della libera interpretazione della scale taglie, alcuni tra i più popolari brand americani hanno trovato una soluzione facendo ricorso ad un marchingegno chiamato: My Best Fit (la mia forma perfetta).

    Si tratta di un body scanner elettronico, molto simile a quello che solitamente possiamo trovare in un aeroporto e che ci saprà aiutare nella scelta dell’abito perfetto da acquistare.

    Come funziona?

    In soli 20 secondi, lo scanner high-tec è in grado di registrare oltre 200mila misure del nostro corpo, compararle ai prodotti ed ai brand proposti ed indicarci quindi quei capi che meglio si allineano alla forme del nostro corpo.

    Al momento il servizio è stato adottato da marchi ultra noti in America quali, Gap, Brooks Brothers, American Eagle e Levi’s ed è presente soltanto in alcuni shopping center della California e di Philadelphia.

    Questo servizio promette di migliorare notevolmente la soddisfazione della clientela che si avvicinerà di fatto all’acquisto con maggior serenità e con una maggiore sicurezza.

    Niente male non vi pare?

    Purtroppo di queste sofisticazioni elettroniche in Italia non vi è traccia e non è nemmeno dato a sapere se mai ne potremo godere.

    Noi ci armiamo di pazienza e chi vivrà vedrà!