Natale 2016: i regali fashion più belli da fare e da ricevere [FOTO]

da , il

    Sono tantissimi i regali fashion per Natale 2016 che ogni appassionata di moda che si rispetti sogna di ricevere, dai capi must have delle collezioni di abbigliamento e accessori per l’Autunno/Inverno 2016-2017 alle creazioni a tema spiccatamente natalizio. Maglioni in cashmere, borse rosse, scarpe laminate, bijoux e orologi, sciarpe stampate e guanti ricamati, scopriamo insieme i regali più glamour da fare e da richiedere per Natale 2016.

    I capi in cashmere

    Il cashmere è un materiale molto amato dalle donne per la sua morbidezza e per lo stile indubbiamente sofisticato che ogni articolo in questa lana acquisisce. Repeat realizza maglioni a collo alto al 100% in cashmere perfetti come regali per Natale (li trovi in vendita qui), mentre griffe come Club Monaco pensano in cashmere i capellini invernali più belli, in toni tenui e pastello. Cashmere anche per i guanti dalla lavorazione intrecciata di Johnstones, un regalo fashion ma anche molto pratico.

    Gli accessori fashion

    Ma Natale è il momento ideale per puntare sugli accessori firmati dai grandi marchi. Burberry inserisce nella sua linea piccoli charms per la borsa in pelle a forma di orsetto con la celebre stampa check lungo la superficie (li trovi qui), stampa a quadri che torna anche lungo le sciarpe più belle della griffe con l’aggiunta di piccoli cuori. Gucci preferisce le fantasie floreali per i suoi modelli, mentre Fendi realizza pendenti in pelliccia multicolor più sofisticati. Tantissime le novità nel mondo delle cover per iPhone delle maison di lusso, dai modelli con stampe ironiche di Moschino a quelli con grandi applicazioni gioiello di Dolce & Gabbana.

    I bijoux

    Griffe come Pandora celebrano le festività natalizie inserendo nelle loro collezioni charms ispirati proprio al periodo, nel caso della griffe, pendenti da regalare per impreziosire i bracciali componibili delle amiche. Liu Jo rinnova la sua linea di orologi introducendo modelli con strass raffinati all’interno della cassa, mentre Furla premia versioni con cinturini in pelle colorata, in toni scuri o pastello, oppure nelle varianti con inserti luccicanti sulla cassa.

    Borse e scarpe per Natale

    Quali sono le scarpe e le borse più gettonate per i regali natalizi? Come è facile immaginare, i modelli rossi, oro e argento restano la prima scelta. Le fashioniste più incallite adoreranno i famosi mocassini con tacco di Gucci, mentre a chi ama i tocchi più eccentrici consigliamo le clutch a forma di cuore di Saint Laurent. Insomma, le proposte sono tantissime, su quale punterete per Natale 2016?