Nicholas Kirkwood scarpe: collezione primavera estate 2011

da , il

    Nicholas Kirkwood è un giovane fashion designer inglese conosciuto per la sua arte di sapere mescolare e combinare la tradizionalità italiana con il mondo dell’arte. Combinando questi due mondi realizza scarpe elaborate che sono vere e proprie sculture, piccole opere d’arte che, invece di essere esposte su piedistalli, avvolgono i piedi delle donne. È la prima collezione che firma Nicholas Kirkwood; oggi vi presentiamo la collezione di scarpe per la prossima primavera estate 2011. Le sue calzature sono davvero deliziose e ricche di colori abbinati perfettamente. Anche i materiali sono molto diversi. Nicholas Kirkwood farà di certo tremare i grandi come Manolo Blahnik e Jimmy Choo che forse non si aspettavano una collezione così particolareggiante.

    Nicholas Kirkwood tra l’altro è il nuovo direttore artistico del brand Pollini per il quale appone la firma per calzature da tacchi vertiginosi e per le stesse nel 2010 è stato premiato come il Designer più influente per le calzature e accessori, premio conferito dal Global 2010 Fashion Awards. Sapete chi ha una passione sfrenata per le sue creazioni? La stilosissima protagonista della serie (e film) più di tendenza degli ultimi 20 anni, Sex and the City, Sarah Jessica Parker.

    Tra le eccentricità di Nicholas Kirkwood notiamo subito l’uso spropositato del doppio plateu decorato in modi diversi, persino con perle. Altissime e vertiginose le open toe di tendenza impreziosite da intrecci e ricami ammalianti. Stampe di rose per i look più romantici, glitter e pelle su tacchi a spillo colorati.

    Sono scarpe da far girare la testa, mie care lettrici, ma attente a non cadere.