Nicholas Kirwood scarpe collezione Pre-Fall 2012 [FOTO]

da , il

    Arriva una nuova e particolare collezione di scarpe Nicholas Kirkwood Pre-Fall 2012. Le calzature che anticipano la linea invernale sono particolari e offrono spunti e dettagli interessanti. Nicholas Kirkwood, in vista della stagione fredda, sceglie di presentare una serie di ankle boot, alcuni spuntati altri con plateau scultura, molto particolari, perfetti per completare un look non troppo elaborato. Inoltre, fanno parte della collezioni anche sandali e stivali. Se siete curiose di conoscere le prime creazioni che anticipano la collezione invernale di scarpe Nicholas Kirkwood, vi consigliamo di sfogliare le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    Siete ancora affascinate dalla coloratissima collezione di scarpe Nicholas Kirkwood Primavera-Estate 2012? Allora non potrete non rimanere incantate dinanzi la collezione di calzature Pre-Fall 2012! La nuova collezione di scarpe di Nicholas Kirkwood, che anticipa quella invernale, è composta da ankle boot, stivali, sandali e persino delle slippers. Partiamo subito con gli ankle boot, cuore di questa nuova collezione di scarpe targate Nicholas Kirkwood.

    Gli ankle boots che Nicholas Kirkwood ci propone per la stagione Pre-Fall 2012 sono piuttosto particolari, cosa normale per il designer. Tra questi ci colpiscono immediatamente gli ankle boot con la coda di cavallo, come non notarli; l’unica cosa che ci chiediamo è ‘ma sarà normale camminare con quella coda appesa?’. Probabilmente sono solo da esposizione, probabilmente…

    Decisamente più portabili i modelli spuntati, senza tallone, con tacco alto, che si allarga verso la fine, e decorati da ricami brocchi o intrecci blu e rossi.

    Nicholas Kirkwood è uno di quelli a cui piace giocare con le forme e le strutture e lo fa anche in questa collezione proponendo ankle boot dal plateau tagliato di netto. Carinissimi i modelli con stampa retrò così come è assolutamente meraviglioso lo stivaletto realizzato in magnifica pelle di pitone verde smeraldo, con contrasti neri. Ognuno di questi ankle boot permette di risolvere look non troppo elaborati; ognuno di essi fa il look, lo ridisegna, catturando completamente lo sguardo e le attenzioni degli amanti della moda (e non).

    Per la prossima stagione Nicholas Kirkwood propone anche qualche sandalo. Tra questi ci sono modelli più semplici e altri leggermente più elaborati. È particolarmente forte e intenso il contrasto e il motivo del modello a listini larghi blu, rossi e bianchi, caratterizzato da un gioco di onde traforato. Ma se volete puntare sul più semplice non c’è problema perché lo stilista ha realizzato anche un sandalo t-bar con listini intrecciati sulla punta e tacco, ovviamente, alto.

    Ma Nicholas Kirkwood le disegna scarpe basse, o no? Certo che sì e gioca anche qui con dei simpatici e ironici dettagli. Le sue slippers nere presentano sulla parte anteriore il profilo disegnato di due volti.

    Infine, per le più freddolose, segnaliamo gli stivali neri e alti, con punta stretta, decorati lungo tutta la gamba da una morbida e calda pelliccia.