Notte di Halloween: il costume da Cheerleader

da , il

    In divisa o meno, le Cheerleader si destreggiano tra pose accattivanti e balli spettacolari. E tra le tante idee originali riguardanti i costumi di Halloween, non poteva di certo mancare il vestito da ballerina corredato da lustrini, pon pon e gonnellino.

    Fenomeno prevalentemente americano, recentemente è arrivato anche sul piccolo schermo grazie alla nuova serie di The Cw, ‘Hellcats’, prodotta da Tom Welling (Smallville), insieme a Bonanza Productions, Cbs Studios e Warner Bros. Il teen movie punta al mondo delle cheerleader, appunto, e le vicende ruotano in particolare attorno alle vite personali, gli allenamenti e le esibizioni delle componenti della squadra della Lancer University di Memphis. Complici film e teen drama statunitensi, la figura della cheerleader è definita in base ad una serie di ruoli interpretati da attici famose e non che nel tempo l’hanno resa un modello di ragazza sexy, accattivante, sicura di sé. I balli della scuola sono il massimo momento in cui le ‘ragazze pon pon’ si mettono in mostra e lo fanno nel migliore dei modi con abiti sontuosi, lunghi, impreziositi da gioielli o accessori floreali.

    A dispetto della divisa tradizionale (gonnellino corto, top che riporta il logo della squadra e scarpe da tennis) il guardaroba dell’odierna cheerleader è composto anche da completi dalle linee semplici, che avvolgono ed esaltano il corpo con cura, bustini, corsetti, leggings, strass, lustrini e abiti aderenti. Colorate, sportive, femminili e sensuali, le ragazze saltano, ballano, danzano, incitano e fanno evoluzioni acrobatiche, poiché l’obiettivo delle cheerleader è quello di attirare l’attenzione del pubblico e farlo partecipare al tifo. Molte sono le star del mondo dello spettacolo che in passato hanno fatto parte di una squadra di cheerleader, come Christina Aguilera, Miley Cyrus, Sandra Bullock, Cameron Diaz, Kirsten Dunst, Lindsay Lohan, Eva Longoria, Jessica Simpson, Madonna, e che hanno sfoggiato tale costume per la notte delle zucche. Vip in festa dai quali poter quindi prendere spunti interessanti per un abbigliamento stravagante ed esaltante.