Occhiali da sole 2011: tendenze e must have

da , il

    Gli occhiali da sole sono in assoluto gli accessori più usati in estate che se scelti bene, danno quel tocco in più allo stile, donando quell’allure misteriosa che fa tanto diva d’altri tempi. Gli occhiali da sole 2011 sono tantissimi e le tendenze e i must have sono altrettanti, scegliere il paio di occhiali giusti e adatti al nostro viso non è cosa facile! E’ necessario osservare attentamente tutte le proposte fatte dagli stilisti e provarli per trovare l’occhiale perfetto per noi e che rappresenta il look che vogliamo esprimere.

    Le griffe della moda per quest’estate 2011 propongono occhiali di ogni forma e colore e i trend sono molti: dai grandi occhialoni neri ed eleganti in stile Jakie O., a quelli colorati e dalle forme originali che danno un aria stravagante e sbarazzina e che fanno tanto Elton Jhon, a quelli in acetato a forma di farfalla per un perfetto stile anni ’50! Andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli occhiali da sole 2011 con tutte le tendenze e i must have.

    Il brand francese Sonia Rykiel, propone per l’estate 2011 dei modelli davvero carini divertenti e stravaganti. Montature in acetato colorato dalle linee geometriche in rosso ciliegia e quelle più luccicanti e preziose, dallo stile vintage, con macro strass rosa applicati.

    Anche i mitici Persol per l’estate 2011 sono assolutamente in linea con la moda e il trend vintage, con occhiali dalle montature in acetato effetto tartaruga, in varie nuances di colore, con forme a farfalla anni ’50 e tonde anni ’20.

    Furla propone occhiali da sole con forme piuttosto quadrate e ampie e con le lenti fumè e degradè in perfetto stile anni ’70, per sembrare una vera hippie.

    La griffe di gioielli Tiffany per la primavera estate 2011 propone una linea Eywear che sembra dedicata alla mitica Audrey Hepburn: elegantissime montature nere da quelle più grandi e tonde, alle rettangolari, impreziosite qua e là da luccicanti strass a forma di fiore

    Il brand inglese Jimmy Choo propone per il 2011 una linea di occhiali da sole dalle forme retrò. Dai modelli che sembrano usciti dalla Dolce Vita di Fellini a quelli in stile aviatore, con nuance scure e tartarugate.

    Salvatore Ferragamo lancia per l’ estate 2011 una linea di occhiali da sole dalle forme morbide e dai colori intensi come il bordeaux e il verde. Molti i modelli proposti ma l’imperativo è comunque grandi occhiali misteriosi per proteggere lo sguardo.

    Il brand Ray-ban, molto in voga in questo ultimo perido, propone per l’estate 2011 i nuovi modelli Wayfarer che sono davvero piaciuti a tutti, con quell’aria un po’ anni ’50 che donano sia ai più giovani che non. La collezione prevede come sempre colori pop con l’aggiunta di montature bicolor e maculate.

    Anche Victoria Beckham, dopo aver dato vita al suo brand, presenta per la primavera estate 2011, la sua visione dell’occhiale da sole. Dai modelli anni ’80 con gigantesche lenti a specchio quadrate o con montatura bianco latte, ai modelli più eleganti in stile diva che tanto piacciono all’ex Spice Girl.

    Il marchio inglese Burberry per linea di occhiali da sole primavera estate 2011, sceglie le forme grandi, da quelle più squadrate, a quelle più tonde e morbide, con lenti scure e fumè per un look sempre elegante e sobrio.

    E per finire in bellezza non poteva mancare Prada con i suoi originalissimi modelli della linea barocca. Fatti di volute e riccioli colorati, questi occhiali tondi in acetato colorato a tinte fluo, dal giallo al blu, ricordano tanto i disegni liberty anni ’20.