Occhiali da sole Chanel, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Chanel ci propone gli incantevoli modelli di occhiali da sole dalla sua collezione primavera estate 2013, e come c’era da aspettarsi da una delle maison più famose nel mondo per il loro stile senza tempo, la nuova proposta estiva non delude. La linea Chanel di occhiali da sole punta su forme dal sapore vintage, su profili e inserti eleganti come le perle, ma non dimentica tocchi più sbarazzini sia nella struttura esterna della montatura, che nella forma o nella colorazione delle lenti.

    Nel settore degli occhiali da sole molto spesso le maison di alta moda si lasciano andare a diverse sperimentazioni nel campo della forma, realizzando collezioni che si fanno notare e riconoscere facilmente per fascino e originalità. È il caso della splendida proposta estiva di Prada, che oltre agli iconici occhiali da sole Minimal Baroque, ha puntato su novità molto audaci. Anche la collezione più casual Ray Ban non ha resistito alla tentazione di creare forme più chic, in modo da accontentare anche le fashion victim amanti di uno stile più raffinato.

    Ed è proprio a queste ultime che si rivolge la collezione primavera estate 2013 di occhiali da sole Chanel, come del resto c’era da aspettarsi. Nelle immagini della nostra fotogallery vedrete che quest’anno la maison di Karl Lagerfeld ha voluto diversi modelli di occhiali nella forma cat-eye o a farfalla, da quelli in versione più grande con punte leggermente sollevate e montatura tendenzialmente ovale a tinta unita in toni tenui di lilla, turchese, verde menta o bordeaux, alle versioni più piccole dall’allure bon ton come applicazioni lungo le stanghette.

    Al classico simbolo a forma di camelie, Chanel alterna stanghette percorse da ricami e decorazioni in filigrana, e ai suoi cat-eye più sofisticati aggiunge motivi a catena in metallo lungo la mascherina o addirittura una decorazione con perle davvero elegante.

    Nella collezione di occhiali da sole oversize Chanel vuole sia forme tondeggiante che modelli più squadrati, anche questi in diverse dimensioni. La linea prevede modelli con la sagoma di Coco lungo la montatura, ma anche versioni meno vistose con o senza ricami lungo le stanghette, in toni scuri o in versioni sfumate o trasparenti.

    Concludono la collezione di occhiali da sole Chanel le forme quadrate, trapezoidali oppure ovali dei modelli trasparenti con lenti scure, lenti tonde o quadrate da scegliere in base ai vostri gusti. Avete già capito qual è il modello giusto per la forma del vostro visto?