Occhiali da sole: come scegliere la montatura giusta per il proprio viso [FOTO]

da , il

    Come fare a scegliere gli occhiali giusti per il proprio viso? È una domanda che spesso ci si pone, alla quale difficilmente si riesce a rispondere. Per andare sul sicuro gli occhiali vanno provati ma ci sono anche altre soluzioni. Se volete farvi un’idea di quali sono gli occhiali da sole che meglio si adattano al vostro viso potete seguire i nostri consigli. In questo articolo proveremo a fornirvi le giuste dritte per scegliere gli occhiali da sole più adatti al vostro viso così sarete sicure di non sbagliare. Siete pronte?

    Ogni stagione ha i suoi occhiali da sole di tendenza ma non sempre le tendenze sono adatte a tutti. Anche gli occhiali da sole di un determinato tipo hanno bisogno di un viso adatto. Se ci pensate bene l’estate 2012 vuole gli occhiali da sole tondi, quelli alla John Lennon, nell’olimpo delle montature all’ultima moda, ma provateli… vi stanno bene? Su alcune persone sono perfette, su altre, invece e purtroppo, no. Essere di tendenza, per chi ama la moda, è fondamentale, ma seguire la moda significa anche mostrarsi al meglio e non risultare goffo o ridicolo con qualcosa che non sta bene. Ecco perché in questo articolo vogliamo spiegarvi quali sono gli occhiali da sole giusti per il proprio visto. Seguite i nostri consigli così non sbaglierete mai un colpo!

    Occhiali da sole per viso ovale

    Il viso perfetto è proprio quello ovale. Sapete cosa significa? Che ogni occhiale da sole sta bene su questo viso. Il bilanciamento delle forme è perfetto e questo significa che ogni montatura è giusta. Quali occhiali scegliere? Vanno bene tutti ma noi vi consigliamo quelli più spigolosi e ricchi di dettagli come i Rockstud di Valentino.

    Occhiali da sole per viso tondo

    I modelli sottili e rettangolari sono quelli che meglio si adattano a chi ha un viso rotondo. Vi consigliamo di provare gli occhiali Wayfarer della collezione di Ray-Ban.

    Occhiali da sole per viso quadrato

    Coloro che hanno un viso quadrato devono puntare su occhiali da sole dalle forme dolci affinché ammorbidiscano i tratti spigolosi del volto. A questo punto potete puntare tutto sulle montature a goccia o su quelle più tonde. Giocate con i contrasti di colori chiari.

    Occhiali da sole per viso rettangolare

    A chi ha il viso rettangolare consigliamo le montature stile occhi di gatto. In pratica sono quegli occhiali da sole con la montatura allungata verso l’alto.

    Occhiali da sole per viso triangolare

    Se avete fronte larga e mascella stretta e spigolosa per voi sono consigliabili gli occhiali da sole aviator, quindi a goccia.

    In realtà gli occhiali da sole andrebbero scelti anche in base alla carnagione e al colore dei capelli. Chi è troppo chiara sia di pelle che di capelli non dovrebbe puntare tutto sugli occhiali con montatura bianca, trasparente o comunque chiarissima. Chi ha i capelli scuri e la carnagione olivastra, invece, può osare. Chi ha i capelli rossi può optare su montature sia chiare sia scure ma evitate il total red!

    Ad ogni modo, per andare sul sicuro vi consigliamo sempre prima di provare gli occhiali da sole desiderati ma, per non perdere troppo tempo con montature che sicuramente non vi staranno troppo bene, seguite i nostri consigli ;)