Occhiali da sole estate 2012: tutte le collezioni più cool [FOTO]

da , il

    Abbiamo studiato attentamente le collezioni degli occhiali da sole per l’estate 2012. Abbiamo visto tutti i modelli, le montature, le varie caratteristiche ma ora è giunto il momento di scegliere. Tra tutti gli occhiali da sole di tutte le collezioni più fashion dell’estate 2012 qual è il modello che fa per voi? Il tutto sta al gusto personale che, però, si deve incontrare obbligatoriamente con le regole base per scegliere la montatura più adatta al proprio viso. Anche a tal proposito vi abbiamo fornito una mini guida per selezionare con più decisione gli occhiali da sole che possono stare bene sul vostro volto e quali invece sono assolutamente da evitare, per l’uno o l’altro motivo. Insomma, ormai l’estate è bella che iniziata, gli occhi vanno protetti, soprattutto in vacanza! Non potete, non possiamo più indugiare; gli occhiali da sole servono e dobbiamo sceglierli. In questo articolo vi diamo una mano nella selezione mostrandovi una carrellata delle collezioni di occhiali da sole più cool dell’estate 2012.

    Avete dato un’occhiata in giro nella speranza di trovare degli occhiali da sole perfetti per voi, per il vostro viso, per il vostro stile, per la vostra estate? Se ancora non ci siete riusciti vuol dire che non avete cercato nei posti giusti, vuol dire che non avete guardato le collezioni giusti e che soprattutto non avete seguito i nostri preziosissimi consigli ;)

    Quello che c’è da sapere quando si cercano dei nuovi occhiali da sole riguarda le linee e le novità del brand. Spesso, quando entrate da un ottico per cercare dei nuovi occhiali da sole siete invasi da tantissime montature, vecchie e nuove, colori classici e altri più azzardati, montature prive di decorazioni e altre piene di dettagli. Sapete già cosa volete. Vi diamo una mano noi.

    Se quest’estate volete sfoggiare montature sempreverdi, degli evergreen della moda, vi consigliamo di puntare sugli occhiali da sole proposti da Persol. La casa di moda quest’anno ha realizzato una nuova linea dal nome Capri Edition Malaparte; all’interno di essa troverete tantissimi modelli colorati o classici tartarugati.

    Sempre per non sbagliare, potete affidarvi alla lunghissima e fortunatissima tradizione di Ray-Ban, che quest’estate, ha ravvivato i suoi classici Wayfarer con nuovi dettagli che caratterizzano la montatura.

    Cercate qualcosa di più esclusivo e femminile e magari siete innamoratissime delle borchiette luminose? Vi consigliamo i nuovi occhiali da sole Rockstar di Furla in versione limited edition per l’estate 2012.

    Oppure, se le borchie sono la vostra unica passione, potete lasciarvi conquistare dalla collezione di occhiali da sole Rockstud di Valentino.

    Se amate il classico e lo sfarzo non vi lascerete sfuggire la collezione di occhiali da sole realizzati da Tiffany, mentre, se volete essere all’ultima moda, punterete tutto su due modelli: occhiali da sole tondi, in stile John Lennon, ma attenzione perché non stanno bene a tutti, oppure occhiali da sole specchiati, molto sportivi e giovanili, che, tra le tante case di moda, sono realizzati da un giovane brand italiano, Spektre.

    Se volete degli occhiali da sole rispettosi dell’ambiente possiamo consigliarvi i modelli di ben due noti stilisti. Marc Jacobs ha infatti realizzato quest’anno degli occhiali da sole a sostegno dell’ambiente, per sostenere un grande progetto che tuteli le risorse naturali, in primo luogo la foresta atlantica.

    Un altro modello realizzato sempre a sostegno dell’ambiente è quello realizzato da Tommy Hilfiger e si chiama The Promise.