Occhiali da sole Prada, il catalogo Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Il nuovo catalogo di occhiali da sole Prada Primavera Estate 2014 si arricchisce di modelli molto fashion, creazioni in forme spesso davvero eccentriche e stravaganti, nello stile più puro del brand. Miuccia Prada adora stupire realizzando linee di accessori vivaci per completare i look delle sue collezioni di abbigliamento spesso altrettanto estrose, non fanno certo eccezione quindi gli occhiali da sole che quest’anno trovano interpretazioni anche più peculiari nella nuova proposta estiva.

    La collezione di occhiali Prada è nota a livello mondiale per alcune forme che sono salite rapidamente nell’Olimpo delle più amate dalle fashion victim e dalle star, a cominciare dagli ormai iconici Minimal Baroque che continuano a mietere successi con le loro sagome originalissime.

    Al pari di proposte come quelle della collezione di occhiali da sole Dolce & Gabbana per la primavera estate 2014, anche Prada sceglie di premiare modelli dal forte impatto visivo, montature fashion tra le quali spiccano quelle in guscio di targatura. Gli occhiali tartarugati della collezione Prada sono proposti nelle versioni con montatura tonda dal ponte alto oppure basso, modelli cui si affiancano quelli con mascherina in stile boyish, le versioni con stanghette in toni a contrasto e le varianti oversize che piacciono sempre tanto a noi appassionate di moda.

    Ai modelli con mascherina completamente maculata si alternano quelli con elementi a contrasto in color block, più spesso le stanghette nelle versioni spesse oppure più sottili. Nel campo degli occhiali da sole oversize la maison pensa modelli in total black da vedere dive completati da lenti scure, color malto oppure specchiate, mentre a chi piace uno stile più sporty chic, che tra l’altro è una delle tendenze dell’estate 2014, Prada dedica occhiali dalle sagome più squadrate in toni accesi di rosso oltre che nelle tinte più classiche.

    Ma come sempre i modelli che catturano l’attenzione al primo sguardo restano quelli della linea Minimal Baroque, occhiali di grandi dimensioni dalle caratteristiche stanghette caratterizzate da volute e applicazioni di strass e cristalli, arabeschi fashion spesso in colorazioni a contrasto con quella della mascherina per donne che adorano aggiunge un tocco più speciale ai loro look da giorno o da occasione, soprattutto a quelli con fantasie stampate che sono un diktat della stagione.

    Spazio infine a occhiali da sole cat-eye in stile anni ’50 dal classico mood più bon ton, creazioni tartarugate, nere o in colori pastello tra le più belle del momento. Quali sono gli occhiali da sole Prada che correrete a comprare con i saldi estivi 2014?