Occhiali da sole tondi: accessori di tendenza dell’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Gli occhiali da sole tondi sono l’accessorio di tendenza dell’estate 2012. Torna lo stile alla John Lennon a far discutere e ad attirare l’attenzione del mondo della moda. Le griffe, tra l’altro, avevano già anticipato questa tendenza mandando in passerelle modelle con indosso proprio occhiali da sole tondi. Che siano con montatura dorata e sottile, proprio come quella di John Lennon , che sia decorati con pizzo, che siano impreziositi da pietre o dettagli importanti poco importa, l’importante è che gli occhiali da sole dell’estate 2012 siano tondi! Siete curiose di scoprire quali maison hanno realizzato nelle loro collezioni eyewear 2012 occhiali da sole tondi? Continuate a leggere l’articolo e ve li sveleremo! Inoltre, nella nostra fotogallery abbiamo raccolto per voi alcuni degli occhiali da sole tondi che potrebbero piacervi ;)

    Siete alla ricerca dei vostri prossimi occhiali da sole per l’estate 2012? La scelta è vastissima e di solito vi diremmo di affidarvi alle solite griffe. Tra quelle più amate e più fashion c’è sicuramente la collezione di occhiali da sole di Gucci e la collezione intramontabile degli occhiali da sole Ray-Ban; ma quest’anno ci sono delle novità nel campo dell’eyewear.

    Sono tornati di moda gli occhiali da sole tondi! Probabilmente, vi sarà scattato un campanellino d’allarme quest’inverno, quando gli occhiali da vista tondi spopolavano tra le star (vedi Maria De Filippi nell’ultima edizione di Amici). Ora, ovviamente, la tendenza si è estesa anche alle lenti più scure che ci riparano dai raggi del sole. Vediamo, allora, le marche che realizzano occhiali da sole tondi perfetti per l’estate 2012.

    Tra gli occhiali da sole tondi di tendenza questa estate spiccano quelli di Sunettes con montatura sottile in metallo dorato, molto simili a quelli indossati da John Lennon. Costano 118 euro circa.

    Decisamente particolari per le lenti viola gli occhiali da sole tondi di Diesel [162 euro] mentre quelli di Ralph Lauren hanno lenti in cristallo anti riflesso. Le aste di questi ultimi sono caratterizzate da un ricercatissimo nodo e costano 180 euro circa. Dalla collezione 2012 Polo Ralph Lauren, invece, troviamo degli occhiali da sole tondi con doppio ponte [180 euro circa]; sulla stessa linea anche gli occhiali da sole tondi di Emporio Armani, che però sono meno cari: 135 euro.

    Se preferite le lenti in acciaio bianco, allora puntate sugli occhiali da sole tondi di Stella McCartney [190 euro], mentre se preferite qualcosa di più economico, vi consigliamo di dare uno sguardo da Topshop, il suoi occhiali da sole tondi costano solo 16 euro!

    Saliamo un po’ di prezzo con gli occhiali da sole tondi di Yves Saint Laurent, in acetato trasparente e lenti sul verde, costano 250 euro circa. Particolari e decisi occhiali da sole tondi in metallo martellato di Lanvin [290 euro] e quelli di The Row, marchio delle gemelle Olsen, con effetto ombré, a 312 euro.

    Anche Victoria Beckham si è lanciata nel mondo dell’eyewear e dalla sua collezione recuperiamo gli occhiali da sole tondi con lenti viola, a 350 euro.

    Infine vi segnaliamo gli occhiali da sole tondi di Giorgio Armani che hanno la mascherina da sovrapporre [250 euro].

    Ora tocca a voi scegliere quali sono gli occhiali da sole tondi che più vi piacciono!