Oliviero Toscani: la campagna pubblicitaria sul made in Italy

da , il

    Oliviero Toscani: la campagna pubblicitaria sul made in Italy

    Ancora una volta Oliviero Toscani fa parlare di sé, grazie alla nuova campagna pubblicitaria realizzata dal fotografo per l’ANCI, l’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani dove, attraverso la provocazione, associa il cibo alle scarpe. Il progetto nasce nell’intento di promuovere l’eccellenza del Made in Italy e su questo concetto Oliviero Toscani ha costruito la sua campagna pubblicitaria, giocando come sempre sulle contraddizioni. Affianca i prodotti tipici del gusto italiano come la caprese a calzature con il tacco alto simbolo della cultura fashion degli ultimi anni in Italia.

    L’idea di utilizzare un piatto come la caprese non è ovviamente casuale, la scelta nasce dalla volontà di mettere il più possibile in evidenza la cultura culinaria italiana, attraverso un piatto che ricorda i colori della nostra bandiera: pomodoro-rosso, mozzarella-bianca, basilico-verde.

    La moda invece è rappresentata da una calzatura con tacco particolare, strutturato con linee curve e lineari insieme, a dimostrare le capacità creative e artigiane dei professionisti italiani.

    Come sempre Oliviero Toscani ha messo la sua genialità al servizio della causa che ha deciso di fare propria.

    La campagna avrà una diffusione nazionale ed internazionale, sotto forma di affissione e manifesto, con lo scopo finale di pubblicizzare al massimo l’eccellenza italiana in quegli ambiti che dentro e fuori dall’Italia caratterizzano il nostro paese.

    Volete saperne di più? Purtroppo dovremo aspettare fino a marzo (dal 6 al 9) , quando al Micam Show Event, l’associazione ANCI presenterà la campagna pubblicitaria.