Oltre, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Oltre ci propone come ogni anno capi molto femminili e ricercati, creazioni eleganti e coordinati più casual ispirati ai trend di maggior successo della stagione. La linea del marchio comprende infatti modelli dal mood anni ’70, ma anche novità pastello e articoli più bon ton per accontentare proprio tutti i gusti.

    La moda seventies

    Il revival della moda anni ’70 è una della tendenze Primavera/Estate 2016 che tocca tutti i settori della moda nelle recenti settimane, dalle linee di abbigliamento a quelle di accessori. Oltre si dimostra da sempre molto attento ai diktat di stagione, perciò spazio nella sua proposta a diversi capi dalla netta ispirazione seventies.

    Ai più classici jeans a zampa il marchio abbina bluse con stampa floreale e arricciature lungo il punto vita, t-shirt e top colorati ma soprattutto giacche scamosciate in versioni ampie con frange oppure nelle varianti più lineari con cintura in vita. Spazio anche a maxi cardigan e spolverini con fantasie etno chic in black & white.

    I capi più femminili

    La linea di abiti Oltre dedica un posto importante ai tubini, minidress aderenti alla silhouette ideali soprattutto per le occasioni eleganti. Il catalogo Oltre online sul sito ufficiale della griffe – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni articolo – propone tubini nel più classico nero e versioni grigie meno impegnative, oltre a varianti combinate con maniche corte o midi.

    La linea comprende anche minidress dalle forme più ariose, abiti a tunica in stile anni ’60 con scollo omerale e maniche midi e versioni con gonne plissettate a ruota da indossare con spolverini a tinta unita, modelli stampati in toni scuri, chiari o pastello per tutti i gusti.

    I capi di carattere

    La linea di pantaloni Oltre affianca ai jeans a zampa anche forme a sigaretta molto aderenti in lavaggi chiari o scuri, ma non dimentica pantaloni a palazzo in tessuto e modelli cropped corti sulla caviglia, uno dei must have Primavera/Estate 2016 che sta spopolando. I look di carattere della griffe sono completati da bluse a righe o a tinta unita con arricciature lungo il corpetto, ma anche da blazer sfiancati o in versioni mannish più ampie in toni chiari e scuri.

    A completare la collezione troviamo parka mezzopeso con cintura in vita anche in colori intensi come il rosso, trench più raffinati e giacche di jeans dalle applicazioni luccicanti lungo la superficie. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate del catalogo estivo firmato Oltre?