Oltre, la collezione d’abbigliamento Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Oltre per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è ispirata a donne moderne e dinamiche, fashion victim che amano sperimentare ogni giorno stili nuovi indossando però solo capi femminili e ricercati. In vista della stagione fredda il marchio propone una selezione di articoli in una palette di toni scuri ma anche in sfumature neutre bon ton, per accontentare così tutti i gusti.

    La linea di capispalla Oltre è particolarmente variegata e comprende forme per ogni esigenza. A chi preferisce uno stile casual e sporty chic, la griffe dedica piumini mezzopeso molto chic, come quelli che abbiamo trovato nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Luisa Spagnoli. Improntati allo stesso mood sofisticato, sono proposti in versioni sfiancate con lavorazione trapuntata lungo l’intera superficie e colletto alto, in una gamma di colori che si muove tra il più classico nero, l’avorio e il rosa cipria più romantico.

    Spazio poi a giacche per ogni occasione, dai modelli in tessuto elasticizzato perfetti per essere indossati su pantaloni nella stessa tinta e creare così tailleur molto glamour, alle versioni più svasate in linea con i trend più interessanti della stagione. Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Oltre inserisce tra le fila dei suoi modelli giacche e cardigan in maglia dai taglio molto chic, varianti senza abbottonatura con margini percorsi da ruches e versioni con zip di chiusura a imitazione dei chiodi di pelle, il tutto in sfumature di grigio, ghiaccio e nero alternate.

    Trench a tinta unita in nuances scure lasciano il passo a cardigan nelle stesse fantasie degli abiti e dei capi di maglieria. Gli abiti della collezione Oltre hanno lunghezze che non superano il ginocchio, modelli a tubino aderenti alla silhouette, minidress a tunica meno fascianti spesso impreziositi da cinturini sottili in vita e abiti dalla forma skater con gonna a ruota plissettata dedicati alle più giovani.

    La collezione comprende inoltre pantaloni in tessuto in forme a palazzo o a zampa, con le pinces o aderenti, jeans in lavaggi chiari e scuri principalmente in forme skinny e leggings per ogni esigenza. Top in tessuti pregiati come il raso di seta sono pensati in abbinamento con pencil skirt e gonne a tulipano perfette per creare look da lavoro più ricercati. Sfogliate le novità del catalogo Oltre nelle nostre immagini, vi piace lo stile della nuova collezione invernale?