Oscar 2012: Ferragamo protagonista, foto dei look delle star

da , il

    Dopo aver analizzato i look delle star che hanno sfilato sul red carpet degli Oscar 2012 vi vogliamo parlare di un grande protagonista di questa edizione: Salvatore Ferragamo. La maison italiana ha firmato alcuni dei migliori look delle nostre celebrità che hanno preso parte alla celebrazione dell’84esima edizione degli Academy Awards. Scopriamo chi sono le nostre star. Le immagini, come al solito, sono nella nostra fotogallery.

    Salvatore Ferragamo, che da poco ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2012-2013 alla Milano Moda donna, ha firmato moltissimi degli accessori indossati questa notte dalla star presenti agli Oscar 2012. Vediamo chi sono.

    Vi ho parlato di star internazionali ma devo dirvi subito che c’è anche un’italiana tra di loro. C’è la nostra Simona Ventura! Anche la Simo è in quel di Los Angeles :D

    La nostra cara Simona nazionale ha scelto una miniaudiere impreziosita da un ricamo di cristalli neri della collezione pre-spring 2012 e delle scarpe spuntate in raso nere della collezione Red Carpet. Il tutto era abbinato a un abito di Armani Privé che, visto il suo seno abbondante, non è stata una scelta azzeccatissima. Ci auguriamo solo che non ci siano stati incidenti…

    La vincitrice del premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista per il ruolo in The Iron Lady Marylin Streep, che per l’occasione ha indossato un abito oro di Lanvin, ha scelto delle scarpe spuntate in karung oro con laccio alla caviglia.

    Una magrissima Angelina Jolie ha indossato delle scarpe spuntate in velluto nere di Salvatore Ferragamo realizzate appositamente per lei. Le scarpe erano abbinate a un abito della linea Atelier Versace anche questo in velluto nero caratterizzato da un importante spacco laterale.

    Nel ruolo di presentatrice, proprio come Angelina Jolie, Cameron Diaz ha calzato delle scarpe spuntate color cipria dotate di plateu. Le scarpe fanno parte della linea speciale Red Carpet di Salvatore Ferragamo ed erano abbinate a un abito nude di Gucci Premiere.

    Anche Jennifer Lopez, altra presentatrice dell’84esima edizione degli Oscar, ha scelto Ferragamo. Non scarpe bensì una magnifica miniaudière double face in suede grigio e impreziosita da cristalli Swarovski. Il suo abito plissé è firmato Zuhair Murad.

    Una miniaudière è stata sfoggiata anche dall’attrice Ellie Kemper che ha recitato nel film plurinominato Bridesmaids. Per lei una miniaudière in metallo e cristalli Swarovski oro abbinata a un abito di Armani Privé.

    Fa parte dello stesso film anche Maya Rudolph. L’attrice, come la collega, ha scelto una miniaudière di Salvatore Ferragamo. La sua è double face in metallo argento e karung. L’abito invece lo firma Johanna Johnson.

    Infine anche Shailene Woodley, che per l’occasione ha scelto un magnifico long dress Valentino Couture, ha calzato delle scarpe Ferragamo.