Oscar 2012: il red carpet con gli abiti di tutte le vip [Immagini]

da , il

    La cerimonia degli Oscar 2012 si è appena conclusa e sul red carpet le nostre dive se le son suonate a colpi di vestiti da urlo, tacchi e lustrini. Chi ha vestito chi? Questa è la domanda che impazza a poche ore dalla sfilata delle celebrità. Siete curiose di scoprire cosa hanno indossato le star del cinema, e non solo, internazionale? La nostra fotogallery vi offrirà tutte le immagini delle dive sul red carpet degli Oscar 2012.

    Prima della cerimonia ufficiale alcune delle nostre dive hanno preso parte alla cena pre-Oscar e hanno scelto di indossare magnifiche creazioni di Chanel. Partiamo subito con il piede giusto! In effetti chi ben comincia è a metà dell’opera, non si dice così? ;)

    Per l’appunto posso subito anticiparvi che le nostre dive si sono comportate al meglio, molto bene, siamo fiere di loro :)

    Ma chi ha vinto la sfida di stile? Chi ha indossato l’abito più bello e si è distinta per stile, eleganza e classe sul red carpet degli Oscar 2012? Vediamo subito le nostre dive in posa.

    Vestiti Oscar 2012: Jennifer Lopez, Rooney Mara e Penelope Cruz

    Penelope Cruz oscar 2012

    Jennifer Lopez si è presentata sul red carpet degli Oscar 2012 avvolta in un magnifico abito firmato da Zuhair Murad. L’abito in questione ha una scollatura lievemente profonda, aperture sulle maniche e ha un leggero strascico. Il vestito color avorio/cipria è completamente plissettato. In mano la nostra Jennifer stringe una piccola clutch.

    Passiamo a Rooney Mara che, dobbiamo ammetterlo, ha classe da vendere. Sceglie un abito di Givenchy Couture by Riccardo Tisci e fa subito centro. L’abito si distingue per la scollatura profonda sulla schiena e per due fasce che la avvolgono poco sopra l’osso sacro.

    Chiudiamo questo trio con Penelope Cruz che sceglie un abito color cielo fumoso di Armani. L’abito non presenta nulla di particolare. Il look di Penelope però, nel complesso, è da diva degli anni 50 per questo ci piace.

    Vestiti Oscar 2012: Angelina Jolie, Cameron Diaz ed Emma Stone

    Emma Stone oscar 2012

    Magnifico il trio composto da Angelina Jolie, Cameron Diaz ed Emma Stone.

    Angelina Jolie, sebbene sia magrissima e di carnagione chiarissima, appare sul red carpet con un lungo abito di velluto nero con spacco vertiginoso di Atelier Versace.

    Cameron Diaz invece opta per un colore più neutrale e veste la classe di Gucci Premiere. Un abito lungo, senza maniche, che si caratterizza per i dettagli preziosi sulla gonna.

    Chiude il trio la bellissima Emma Stone che stavolta punta tutto sul rosso di Giambattista Valli Couture. Un lungo abito rosso scarlatto con maxi fiocco al collo. Anche lei è divina.

    Vestiti Oscar 2012: Gwyneth Paltrow, Meryl Streep e Michelle Williams

    Michelle Williams oscar 2012

    È il turno di Gwyneth Paltrow che per la cerimonia degli Oscar 2012 veste il bianco di Tom Ford. Un lungo abito bianco piuttosto lineare accompagnato da un soprabito tono su tono e gioielli in oro bianco e diamanti.

    Meryl Streep punta tutto sull’oro di Lanvin. Il suo è un abito piuttosto provocante data la scollatura ma in lei non c’è mai nulla di volgare per questo la signora Streep, sebbene qualche strafalcione di tanto in tanto, ci piace.

    Carinissimo l’abito rosso aranciato di Michelle Williams realizzato da Louis Vuitton. Non siamo però molto convinte della clutch rosa che stringe tra le mani…

    Vestiti Oscar 2012: Milla Jovovich, Natalie Portman e Octavia Spencer

    Octavia Spencer oscar 2012

    Questa volta parliamo dell’intramontabile Milla Jovovich. Sbaglio ma sembra che il tempo per lei non passa mai? Ad ogni modo la bella Milla ha indossato un abito di Elie Saab Couture bianco sparkling.

    Natalie Portman ha invece optato per lungo abito rosso della linea vintage di Christian Dior. Forse solo lei poteva indossare così bene questo capo.

    Una magnifica e simpaticissima Octavia Spencer chiude il trio di questo turno. La signora Spencer ha indossato un lungo abito con strascico di Tadashi Shoji. Ora vorrei proprio sentire tutte quelle persone che dicono che le donne in carne non possono indossare bene un bel niente. Ma per cortesia! Octavia you’re beautiful!

    Vestiti Oscar 2012: Sandra Bullock, Viola Davis e Glenn Close

    Sandra Bullock oscar 2012

    Parliamo un po’ di Sandra Bullock che per l’occasione delle premiazioni degli Oscar 2012 ha scelto un abito lungo bicolore di Marchesa. Che ne pensiamo? Forse Sandra avrebbe dovuto puntare su qualcosa di più vispo ma in realtà il suo abito è un classico, colori classici, tutto classico quindi non ci possiamo lamentare :)

    Uno strepitoso verde smeraldo appare sul red carpet. È il colore dell’abito di Viola Davis, un long dress con corpetto rigido e gonna morbida e scivolata disegnato da Vera Wang.

    Anche Glenn Close punta sul verde ma nella sua tonalità più scura. Il suo è un abito da sera con corpetto a cuore al quale è stata aggiunta una giacca blazer dello stesso colore tutto firmato Zac Posen.

    Vestiti Oscar 2012: Melissa McCarthy, Stacy Keibler e le altre sul red carpet

    Melissa McCarthy oscar 2012

    Super chic, una vera signora di classe. Sto parlando dell’attrice Melissa McCarthy che per l’occasione ha scelto un abito drappeggiato leggermente di Marina Rinaldi impreziosito da cristalli.

    Stacy Keibler, ultima fiamma di George Clooney, ha indossato, come Sandra Bullock, un abito oro di Marchesa. Raggiante!

    Vi segnalo la mise scelta da Li Bingbing, un lungo abito bianco che delinea perfettamente il suo fisico longilineo, disegnato da in Georges Chakra. Interessante anche la scelta barocca di Jessica Chastain che ha optato per un abito nero con decorazioni oro di Alexander McQueen.

    Carina anche la scelta di Shailene Woodley che per l’occasione ha indossato un lungo abito con decorazione sul seno di Valentino mentre Rose Byrne ha indossato un abito nero cosparso di paillettes di Vivienne Westwood.

    Che ne pensate dei look delle nostre star? Come se la sono cavata secondo voi?