Oscar 2015: i look delle star sul red carpet [FOTO]

da , il

    Gli Oscar 2015 sono anche quest’anno una vetrina per i look esclusivi indossati dalle star, attrici di fama, cantanti e supermodelle che hanno calcato il famoso red carpet dell’evento inguantate in creazioni molto fashion. A farsi notare come ogni anno sono le creazioni firmate dalle maison di alta moda italiane e francesi, ma non solo, look eleganti cui si contrappongono scelte di outfit più estrose fatte soprattutto dalle star più giovani.

    A trionfare sul tappeto rosso degli Oscar 2015 sono soprattutto i vestiti dalle collezioni di haute couture più belle del mondo. Dopo i look della prima puntata di Sanremo 2015 realizzati per Rocio Munoz Morales, Giorgio Armani torna protagonista confezionando gli abiti per due protagoniste femminili nella notte degli Oscar: la splendida attrice Naomi Watts indossa un vestito strutturato argento e nero con corpetto cropped inferiore e coda lunga, mentre la super modella Behati Prinsloo, nota soprattutto per essere la moglie del cantante dei Maroon 5 Adam Levin, indossa un modello con corpetto sagomato strapless e gonna scivolata, sempre dalla collezione di haute couture Armani Privè.

    Margot Robbie, super ospite durante la finale di Saremo 2015 e co-protagonista accanto a Will Smith del film Focus, indossa un abito nero Saint Laurent con maniche in tulle semi trasparenti. La maison francese veste anche la bellissima Dakota Johson, inguantata in un vestito rosso tra i più belli dell’evento, con bretella gioiello argentata. Colori tenui e più romantici per le creazioni indossate dalle altre donne sul tappeto rosso: Jennifer Lopez lascia tutti senza parole con un abito Zuhair Murad dai decori gioiello e dalla scollatura profonda, mentre Gwyneth Paltrow indossa un vestito monospalla rosa candy con grande inserto floreale firmato Ralph and Russo.

    Abito giallo sorbetto con cintura rossa per Nicole Kidman realizzato da Louis Vuitton, mentre Marion Cotillard punta su un vestito bianco con strascico Dior. Bianco anche per il look Zuhair Murad di Jenna Dewan, per lo splendido modello Chanel di Julianne Moore e per l’abito in stile impero satinato di Lupita Nyong’o, firmato Calvin Klein.

    Scarlett Johansson calca il red carpet con un outfit verde scuro realizzato dalla maison Versace, con maxi collana in coordinato, mentre Keira Knightley lascia tutti senza fiato puntando sullo stile molto romantico di Valentino: un abito in tulle per lei, con ricami a tema floreale.

    Qual è stata la star più fashion agli Oscar 2015?