Outfit rosa confetto, la tendenza Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Gli outfit rosa confetto sono una tendenza primavera estate 2014 tra le più fashion del momento, capi d’abbigliamento, coordinati e accessori che quest’anno popolano tantissime collezioni, da quelle di lusso alle linee low cost. La gamma cromatica del rosa è da sempre un punto debole per le appassionate di moda, soprattutto per quelle che adorano vestire in uno stile più romantico e bon ton. Vediamo quindi quali sono le proposte più glamour per questa stagione.

    Il rosa è una tinta che troviamo ogni anno nelle collezioni per la primavera, ancor più in questa stagione che ha visto l’Istituto del colore Pantone eleggere il radiant ochird, più intenso del classico rosa, come tinta di punta. Per questo le maison di alta moda hanno voluto capi in tutte le sfumature dal malva al rosa cipria nelle loro proposte, pensando capi d’abbigliamento, accessori e persino bikini nell’incantevole rosa confetto.

    Tra le maison di alta moda che hanno inserito questa tinta nella propria palette cromatica troviamo Stella McCartney, la cui collezione primavera estate 2014 è ricca di abiti e coordinati con gonne o pantaloni in materiali leggeri e setosi. Abiti in questa tinta popolano le collezioni di Rochas, John Galliano, Isabel Marant e Kenzo, ma sono soprattutto i brand più commerciali ad aver pensato le versioni più interessanti.

    Benetton è da sempre sinonimo di colori pastello, perciò spazio nella sua proposta a giacche, camicie e pantaloni in diverse sfumature di rosa, mentre Fornarina ha voluto nella sua collezione primavera estate 2014 minidress smanicati rosa confetto dalla forma a tubino. Pinko ha puntato su maglie e pantaloni a palazzo in sfumature leggermente più chiare e più scure.

    Piumini mezzo peso dall’allure sporty chic nella collezione di Twin Set, playsuit rosa confetto da Atelier Fix Design, abiti lunghi sul ginocchio e maxi skirt nella proposta di Burberry. Nel campo dell’abbigliamento nessuno dei brand low cost si è tirato indietro, da Bershka a Stradivarius, da Zara a H&M, mentre il campo degli accessori vede ancora una volta primeggiare le griffe di lusso.

    Valentino declina le sue famose ballerine e mary jane Rockstud in rosa confetto, seguito a ruota da Prada che pensa sandali nella stessa tinta, mentre tra le borse rosa confetto più chic troviamo le nuove Sweet Charity di Christian Louboutin e le handbag in ecopelle cipria di Fornarina.

    E voi avete già aggiunto un tocco di rosa confetto al vostro armadio primaverile?