Pajama style: la moda del pigiama è il trend Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Il pajama style, o la moda del pigiama, è tornato sulle passerelle e ora le star non ne possono più fare a meno. Avete presente quei pantaloni e casacche larghe tutti stampati che fanno molto pigiama? Ecco, il pajama style consiste proprio in questo. Sulle passerelle di Prada, Celine e Stella McCartney abbiamo viste le modelle sfilare in capi morbidi in seta stampata che ricordavano molto i pigiami. In effetti il pajama style consiste proprio nell’indossare larghi e comodi pantaloni palazzo fantasiosi, e possibilmente preziosi, e bluse della stessa fantasia oppure abbinare i pantaloni a top o t-shirt semplici. Guardate nella nostra fotogallery cosa combinano le nostre care celebrità.

    Il pajama style è solo l’ultima delle tendenza moda di questa stagione. Forse non ve ne siete accorte ma sulle passerelle sulle quali hanno sfilato le collezioni Primavera-Estate 2012 alcune maison hanno portato alla ribalta proprio il pigiama. Tra queste maison c’era Prada; Miuccia Prada ha infatti disegnato una collezione in seta stampata effetto vintage che ricordano molto i pigiami pregiati e lussuosi. Lo stesso vale per la collezione di Celine, di Tommy Hilfiger e Stella McCartney.

    Partendo dall’ideale del pigiama tipo, sulle passerelle si è delineata, dunque, questa nuova tendenza. Se in tempi passati il pigiama era solo un capriccio o un modo per starsene comodi, ora gli stilisti hanno reinterpretato questo stile così casalingo per darlo in pasto a star e fashioniste.

    Ora le star non possono fare a meno di indossare il proprio pigiama, ops! Il proprio pajama’s outfit! Ultimamente ne stiamo vedendo davvero delle belle. Tra le ultime a mostrarsi in pigiama c’è stata la tanto cara Rihanna che ha scelto un look molto casalingo per prendere parte alla premiere di Catastrophe. Il suo completo è stato disegnato da Emilio Pucci, un completo che ha destato non poche preoccupazioni nel mondo della moda. Ma andiamo avanti e vediamo chi altra ha ceduto al fascino dell’abbigliamento casalingo.

    Eccola lì, Salma Hayek che sceglie invece un completo di Stella McCartney composto da giacca e pantaloni larghi e della stessa fantasia. L’attrice scendeva dall’areo, evidentemente voleva schiacciare un pisolino.

    Rihanna, tra l’altro, aveva già indossato un completo al sapore di pigiama in un’altra occasione, quando era ancora bionda e anche quella volta era firmato Emilio Pucci.

    Pajama style anche per la figlia di Jane Birkin: Lou Doillon. La signorina è stata fotografata con il suo outfit indossato in occasione del lancio della collezione Marni for H&M.

    Ma Rihanna e le altre non sono le uniche ad aver ceduto alla moda del pigiama. Non bisogna per forza essere delle celebrità per vestirsi secondo il pajama trend. Basta poco per seguire questa nuova moda e, se siete in una grande città, è possibile incontrare tante piccole fashioniste in pigiama. Se dovesse accadere, non vi allarmate, non sono ragazze scappate a un pigiama party.

    Questo nuovo trend è molto difficile da indossare. Si rischia di essere mal additate in men che non si dica quindi fate tutte le dovute prove a casa, curate trucco e parrucco altrimenti ci vorrà un attimo per essere considerate delle sonnambule che vagabondano per strada.