Paloma Picasso per Tiffany: una nuova collezione di gioielli [FOTO]

da , il

    Paloma Picasso è la nuova designer di gioielli di Tiffany. L’artista è nota per le sue magnifiche creazioni e per essere una figlia d’arte; i suoi genitori sono stati Pablo Picasso e Francoise Gilot. Evidentemente, il gusto per l’arte e per i colori l’ha ereditato visto che oggi è una delle più audaci designer apprezzata in tutto il mondo. Le sue collezioni di gioielli sono ricche e sontuose e da Tiffany non potevano di certo farsi sfuggire un’occasione ghiotta come quella di rendere Paloma Picasso una delle loro designer di punta.

    Chiunque abbia guardato ‘Colazione da Tiffany’ non può non amare il marchio di gioielleria più famoso al mondo. Tiffany che da sempre incanta con le sue creazioni fa sognare e trepidare. In molte sognano un anello di fidanzamento di Tiffany o anche solo una delle collanine con i cuori e lucchetti tanto famosi.

    Insomma Tiffany è un sogno e ora c’è anche un’altra designer nell’olimpo della maison di alta gioielleria. Si tratta della talentuosa Paloma Picasso che per Tiffany ha già realizzato moltissime linee diverse e magnifiche.

    Paloma Picasso ha realizzato per Tiffany la bellissima collezione di gioielli Venezia, ispirata dunque alla città più romantica di Italia (e non solo!). I gioielli di questa linea sono caratterizzati da colori forti come il blu e il rosso, colori simbolici della città. I disegni e le strutture di alcuni ciondoli rievocano il passato glorioso dell’ex repubblica marinara.

    Particolarmente romantica la linea Crown of Hearts di Paloma Picasso. I gioielli di questa collezione sono caratterizzati da una serie grafica di piccoli cuori che ricoprono l’intera superficie dei ciondoli.

    Graffiti è la collezione dove Paloma Picasso ha riportato su gioielli importanti scritte. La più fortunata è sicuramente ‘Love’, una grafia che piace molto soprattutto se impreziosita da diamanti bianchi.

    20 Carat è la linea con venti carati di colore. La collezione è infatti basata sulle pietre preziose che caratterizzano orecchini, anelli e collane.

    Molto suggestiva la collezione Marrakesh di Paloma disegnata per Tiffany. La linea è ispirata alla atmosfere del Marocco che sono state poi riprodotti sui numerosi gioielli proposti per questa linea.

    Villa Paloma è la collezione di gioielli realizzati da Paloma Picasso ispirati ai giardini più belli del mondo. La collezione è realizzata in oro e riproduce alcuni aspetti ed elementi della natura come delle foglioline sottili, dei fiorellini o delle insolite felci.

    Una collezione molto particolare è la Zellige che è ispirata ai grafici delle piastrelle marocchine, così come dimostrano i motivi dei pezzi di questa linea.

    Che ne dite di questa grandissima linea di gioielli che Paloma Picasso ha realizzato per Tiffany? Vi piace?