Pantaloncini da donna, il trend estivo che non sta bene a tutte

da , il

    La moda estiva per questo 2010 ci vuole tutte a gambe di fuori: che siano toniche o meno non sembra interessare molto a chi detta legge in fatto di moda e per questo i pantaloncini corti sono davvero il must di stagione.

    E così visto che le passerelle sono state invase da modelle in calzoncini corti e i manichini dei negozi sono vestiti solo di pantaloncini ascellari, anche alle donne normali è venuta voglia di scoprirsi, spesso però sfiorando il ridicolo.

    Perchè indossare pantaloncini corti è una vera e propria arte che richiede un bel paio di gambe e un portamento elegante per evitare di sembrare dei salsicciotti senza grazia oppure degli stecchini che camminano e rischiano di spezzarsi.

    La moda, si sa, è tale proprio perchè fa sognare ma in certi casi sarebbe bene non esagerare e pur seguendo quello che ci viene quasi imposto la cosa migliore da fare è adattare i trend al proprio fisico e alla propria personalità.

    Dunque via libera al pantaloncino corto per l’estate 2010 ma solo se siamo davvero in grado di indossarlo e soprattutto senza eccedere con il trucco per evitare effetto maschera di carnevale e optando per sandali bassi di giorno e scarpe alte di sera.

    Il giusto equilibrio sta nel mezzo: evitiamo anche scollature eccessive e puntiamo sulla semplicità se scegliamo i pantaloncini corti perchè altrimenti rischiamo di sembrare delle fashion addicted che pur di seguire la moda del momento falliscono miseramente.