Pantaloni a zampa di elefante, protagonisti della Burberry Prorsum Pre-Fall 2011

da , il

    Stavamo appena prendendo in considerazione il ritorno dei pantaloni a gamba larga, introdotti dallo stilista Jason Wu, che arriva la Burberry Prorsum Pre-Fall Autunno 2011 a cementare il loro status di crescita come trend del 2011. Persistono gli anni ’70 e in particolare i pantaloni a zampa di elefante, sofisticati, svasati, dalle tonalità autunnali, calde, caratterizzando una collezione decisamente old style. C’è anche un accenno di ventesimo secolo attraverso i cappotti dal collo imponente e i risvolti in pelliccia.

    Presentata alla ultima Milano Fashion Week, Burberry Prorsum fornisce un primo sguardo sulla collezione autunno 2011. Guardando alle linee classiche, ai dettagli, all’importanza della sartoria, la casa di moda inglese crea abiti sull’idea di una silhouette sottile, di una vita ‘sportiva’, in cui si ama passeggiare all’aria aperta. Dopo le donne motocicliste-aviatrici, protagoniste della linea di abbigliamento primavera estate 2011 di Burberry Prorsum, la stagione autunnale diviene molto più scarna, sottile. Messe da parte punte e borchie, la donna si veste principalmente per uscire fuori di casa, nonostante i climi leggermente freddi a cui siamo abituate in autunno. I capi di abbigliamento simbolo della collezione Pre-Fall 2011 sono infatti cappotti, caldi e trendy, trench, tessutti avvolgenti, tono su tono e stoffe su stoffe, rifiniti da pelliccia, maglia (magari removibile per una maggiore versatilità), per essere diversa e chic sia di notte che di giorno. Pantaloni a zampa di elefante abbinati a giacche dal taglio maschile catturano l’attenzione, così come i lunghi abiti da sera che vanno alla ricerca di uno stile bohemien, drappeggiati, impreziositi da paillettes, accessori scintillanti dai riflessi dell’oro e dell’argento, maniche astratte, stampe. Lunghezze diverse per abiti romantici, tra colori affascinanti e sensuali.

    Si rinnova il marchio britannico, mettendo da parte, almeno apparentmente, il motivo tartan, ripreso anche nel campo della manicure, che da sempre lo contraddistingue.